x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

articolo
Elezioni Pd: Allegrezza candidata, i 'mariniani' spingono per la Brignone

1' di lettura
2443

beatrice brignone

Ultime 24 ore a disposizione del Pd per chiudere le candidature alla segreteria del partito. Sul fronte delle elezioni per il rinnovo della segreteria e dei circoli del Partito Democratico, a Senigallia il voto è previsto dal 15 al 17 ottobre e i termini per la presentazione delle candidature scadranno domenica.

Ultime ore che si preannunciano concitate per quella parte del Pd che cerca una candidatura alternativa a quella che sarà ufficializzata oggi di Elisabetta Allegrezza, avvocato, ex consigliere comunale, “sponsorizzata” fra gli altri anche dalla senatrice Silvana Amati.

Proprio la Amati aveva lanciato un appello all'unità del partito affinchè venisse presentata una sola candidatura (proprio come indicato anche dal partito a livello nazionale) ma la corrente alternativa, quella più vicina alla mozione Marino non sarebbe d'accordo. I “mariniani” sarebbero al lavoro per candidare Beatrice Brignone, 32 anni, tra i sottoscrittori della mozione stessa.

Tra i sostenitori della Brignone ci sarebbe anche il segretario uscente Fabrizio Volpini. Volpini si era detto fuori dai giochi politici già da tempo non potendo ricandidarsi anche per ragioni di incompatibilità legate al suo ruolo di assessore comunale



beatrice brignone