articolo
Basket: Goldengas all'esame di un Castelletto giovane e insidioso


Biancorossi domenica in Piemonte. Salto a due alle ore 18.
Terza di campionato per la Goldengas che affronta una delle più lunghe trasferte del torneo giocando domenica alle ore 18 in Piemonte contro il Castelletto Ticino.
Lunghissima esperienza in categoria per la compagine piemontese, che quest'anno però ha scommesso su un team con tanti giovani.
Giovani, ma di qualità: in regia c'è infatti Andrea De Nicolao, classe 1991, proprietà Benetton Treviso, società con la quale lo scorso anno ha giocato stabilmente in serie A (7 minuti di media) partendo anche due volte nel quintetto base.
Lo stesso discorso vale per Sandri, stesso curriculum e provenienza, solo un anno in più sulla carta d'identità. Sandri potrebbe essere il sesto uomo di un quintetto completato dal fromboliere Palombita (da non confondere con l'ex play della Virtus A&O Pesaro), uno dei tiratori più temibili della categoria, dall'esperto argentino Masieri, in gradi di occupare più posizioni, e dalla solida coppa di lunghi composta all'altro argentino Prelazzi e dall'ex Goldengas Raminelli.
Non manca l'esperienza dunque, anche se i giovani hanno davvero un ruolo rilevante come dimostra pure il sicuro alto minutaggio anche del classe 1989 Piazza, cambio del play, e del coetaneo Marusic.
L'allenatore è l'ex Trieste Furio Steffè.
La Goldengas, dopo la brillante prova contro Trento (con Facenda votato dalla rivista Superbasket come giocatore della settimana di tutto il girone) affronterà la trasferta con diversi tifosi al seguito.
Raduno alle ore 9.45 di domenica mattina al palasport (partenza ore 10.30).
Costo della trasferta 30 euro.
Per informazioni, contattare Roberto Ceccacci al 333 – 86 42 688.
Diretta su Radio Duomo 95.2 dalle 17.55.

SHORT LINK:
https://vivere.me/c3N