x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5: Corinaldo aspetta il Grande Toro

1' di lettura
558
da ASD Calcio 5 Corinaldo

asd corinaldo calcio a 5

Quattro vittorie su quattro. 12 punti. Un posto al sole, lassù, a dominare il campionato. 19 gol fatti, 10 subiti: 10 gol fatti e 5 subiti in casa, 9 gol fatti e 5 subiti in trasferta. Equilibrio e padronanza. Nonostante questo ricco bottino, il Grande Toro, la scorsa stagione protagonista del campionato di serie C2, quest'anno lotta per la salvezza.

Proprio per questo, venerdì, a Corinaldo, alle ore 21.30, non irromperà sulla scena una squadra sfrontata, ma una con una corazza solida che nasconde un'umiltà nell'animo. Certo, per essere già in vetta e dichiarare di avere, come obiettivo stagionale la salvezza, vuol dire che la squadra, oltre alla dote sopra citata, ha anche una propria e precisa personalità e identità. La formazione, guidata da coach Leandro Mosca e capitanata da Alberto Sabbatini, bomber della squadra con 5 gol, è una formazione navigata, con gente esperta in grado di poter portare il risultato dove vuole.

Nelle prime quattro gare il palcoscenico dei gol ha dato spazio un po' a tutti: contro la Virtus Moie, Talloni (3 gol), Sabbatini e Testella; contro il Bocastrum, Di Donna (2 gol), Verdecchia e Cognini; contro il San Severino, Sabbatini, Chemin, Cognini; nell'ultima, contro il Morrovalle, Sabbatini (3 gol), Vallucci, Mazzaferro, Cionfrini. Da tenere d'occhio, oltre al capitano Sabbatini, il portiere Chemin. Il ragazzo, brasiliano, lo scorso anno militava nel campionato di A2; dalla terza giornata, dove è stato autore anche di un gol è approdato, in prestito al Grande Toro.



asd corinaldo calcio a 5

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2010 alle 15:54 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 558 letture