x

Bcc di Ostra e Morro d'Alba in festa. Mansanta, 'Siamo vicini alle famiglie'

piergiorgio mansanta 2' di lettura Senigallia 07/10/2010 -

In un momento di crisi economica anche le banche si impegnano per essere più vicine alle famiglie e alle imprese. È l'impegno che la Bcc di Ostra e Morro d'Alba ha messo nero su bianco e che ribadirà domenica in occasione della Festa del Socio che si terrà dalle 16 alla discoteca Megà di Senigallia.



Durante la serata saranno illustrati il bilancio sociale e la missione relativi al 2009. “Le difficoltà che il sistema economico sta attraversando sono evidenti e tocca l'intero sistema produttivo -precisa il presidente della Bcc di Ostra e Morro d'Alba Piergiorgio Mansanta- per quanto riguarda l'imprenditoria, è ovvio che cerchiamo di sostenere le imprese ma in questo momento è difficile fare previsioni e dunque anche operare scelte specifiche”.

Le imprese invocano sempre di più aiuti da parte delle banche. “Gli imprenditori soffrono per la crisi economica ma è difficile capire come muoversi -prosegue Mansanta- come istituto di credito cerchiamo di aiutare le imprese che crediamo abbiano un futuro. Aiutare tutti sarebbe bello ma non è realistico e oltrettutto non accontenteremmo nessuno, tanto più che abbiamo precise regole e protocolli da seguire”. Disponibilità verso le imprese ma soprattutto sostegno alle famiglie. “Siamo un credito cooperativo locale e dunque al fianco delle persone -sottolinea Mansanta- in questo senso le nostre azioni puntano molto sugli interventi legati al sociale con attività inerenti la sanità, la famiglia e la scuola, anche e soprattutto con contributi mirati”.

Durante la festa di domenica ampio spazio sarà dedicato ai giovani e alla cooperazione. È previsto infatti il forum “Io lo so che non sono solo” con le testimonianze di progetti di micro imprese cooperative ideati da alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio. Il progetto vuole far conoscere agli studenti il modello cooperativo, la sua organizzazione, la storia, i valori e il suo radicamento sul territorio. Al forum interverranno oltre al presidente della federazione Bcc Marche Bruno Fiorelli anche la presidente della provincia Patrizia Casagrande, l'assessore regionale al lavoro Marco Lucetti, il presidente della Camera di Commercio Rodolfo Giampieri e il direttore della federazione della Bcc Marche Franco Di Colli. Durante il pomeriggio saranno consegnati anche Bonus Bebè e Assegno Cicogna per i soci di AlbaNostra, società di mutuo soccorso della Bcc. Oltre all'intervento del presidente Mansanta, ci saranno anche quelli del direttore della Bcc di Ostra e Morro d'Alba Massimo Maraschi e dei sindaci di Ostra Massimo Olivetti e di Morro d'Alba Simone Spadoni. La serata si concluderà con la cena sociale e con la musica dei Lisciomania.






Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2010 alle 23:35 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 7171 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, pubbliredazionale, Bcc Ostra e Morro d'Alba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3l

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale