Ostra Vetere: tutto pronto per la missione a Washington

washington 1' di lettura 06/10/2010 -

Tutto pronto per la missione a Washington del Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, nell’ambito delle relazioni tra il Comune marchigiano e la prestigiosa Università del Maryland.



Per la città di Ostra Vetere è la prima volta negli States, ma anche per il suo primo cittadino, che volerà nella capitale degli USA per decidere le fasi dell’accordo per realizzare la Summer School in lingua italiana e storia dell’arte nella città marchigiana, ma anche per presentare e far conoscere il territorio e le peculiarità della sua città agli universitari del Campus e al NIAF, l’Associazione degli italo-americani. La visita del Sindaco Bello negli Stati Uniti, accompagnato per l’occasione da Anna Rita Nicoletti, manager nel settore turistico-culturale, si svolgerà dal 20 al 26 ottobre.

Nel tour americano, una serie di incontri istituzionali e di riunioni operative nella parte più antica di Waschington, Georgetown, e poi all’University of Maryland con i responsabili del corso di lingua e cultura italiana e con i coordinatori del programma di lingua italiana per definire il progetto che verrà realizzato ad Ostra Vetere il prossimo anno. Infine, il Sindaco visiterà con i vertici accademici anche il Campus dell’Università americana. Due giorni, invece, saranno dedicati a Capitol Hill e White House, a riunioni con alcuni sindaci d’oltreoceano che hanno siglato il Patto dei sindaci per l’energia sostenibile, al Cimitero di Arlington dove ci sono le tombe dei Kennedy e di tutti i militari americani, a cui Bello renderà omaggio, e poi Gran Gala del NIAF, l’appuntamento annuale dove s’incontrano tutti coloro che hanno origini italiane.






Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2010 alle 19:18 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 1418 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cZf





logoEV
logoEV