Montemarciano: Paolo Raffaeli verso la riconferma alla segreteria del Pd

partito democratico 2' di lettura 06/10/2010 -

Alla presenza del candidato unitario alla Segreteria provinciale Emanuele Lodolini si è svolta venerdì 1 ottobre un’Assemblea del PD di Montemarciano in preparazione del Congresso di domenica 10 ottobre quando si provvederà ad eleggere il Segretario del locale circolo PD.



L’assemblea ha chiesto la riconferma a Segretario del PD del consigliere provinciale Paolo Raffaeli per l’impegno profuso in questi anni e per le competenze amministrative acquisite. Il Congresso del PD, anche a Montemarciano, dovrà corrispondere all’esigenza di rispondere alle domande che vengono dalla società, proiettandole da un lato verso la costruzione dell’Alternativa, dall’altro verso le elezioni provinciali del 2012 accorciando le distanze tra politica e società e ribadendo l’importanza del ruolo dei Partiti così come sancito all’art 49 della Costituzione.

Nell’accettare la richiesta di riconferma Paolo Raffaeli ha ribadito l’esigenza comunque di lavorare nell’immediato ad un reale rinnovamento così come già avvenuto in occasione delle recenti amministrative locali e la costituzione di un organismo di direzione sovra comunale per affrontare insieme agli altri circoli PD della zona Ancona Nord le tematiche relative allo sviluppo sostenibile per la creazione delle necessarie infrastrutture materiali ed immateriali nel rispetto della sicurezza e salute dei cittadini. Infine Lodolini ha spiegato perché come logo della campagna congressuale sia stata individuata una piccola barca a vela.

“E’ la metafora del PD. In vela si deve lavorare in gruppo e pianificare in modo efficace. Si crea partecipazione, s’infonde il senso dell'obiettivo e dell'appartenenza, si migliora la capacità di ascolto e quando ci si trova dinanzi a turbolenze ed imprevisti, si è chiamati a trasformare le difficoltà in opportunità. Non puoi aspettare che il vento arrivi da solo. Devi cercarlo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2010 alle 11:26 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 831 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cXw





logoEV