Mercoledì d'essai con Lords of dogtown, biglietti gratis per i commentatori più veloci

Lords of Dogtown 2' di lettura Senigallia 05/10/2010 -

Riprende il 6 ottobre la rassegna mercoledì d'essai al cinema Gabbiano con la proiezione del film “Lords of dogtown” di Catherine Hardwicke, in collaborazione con la Huia Surf School di Senigallia e il Surf Club Primobilancino. Spettacolo unico ore 21.30. I primi due commentatori "vip" che lasceranno il loro commento sotto questo articolo avranno in omaggio due biglietti gratis ciascuno per assistere alla proiezione, grazie alla collaborazione tra il Cinema Gabbiano e Vivere Senigallia.



Dopo Thirteen, la regista Catherine Hardwick si è cimentata nella versione cinematografica del pluripremiato documentario "Dogtown and the Z boys" girato dallo stesso Peralta (che in quest'occasione compare in veste di sceneggiatore): "I Signori di Dogtown", altrimenti detti Z boys, che prendono il nome dallo Zephir, il negozio di tavole da surf in cui erano soliti bazzicare: Stacy Peralta (John Robinson, Elephant), Jay Adams (Emile Hirsch), Tony Alva (Victor Rasuk), che, negli anni 70, hanno rivoluzionato il modo di andare sullo skateboard, accomunando ad esso i movimenti e lo stile di vita del surf. Questo film ci mostra come questi ragazzi hanno aggiunto volteggi e acrobazie allo stile classico dello skateboard e hanno avuto successo in tutto il mondo.

Una classica storia di giovani poveri e disperati che ottengono la fama grazie alla passione e al talento, passando per la solita triade di sesso droga e rock n'roll, con esiti diversi per ognuno di loro. Un film generazionale in cui diverse tematiche si fondono: la precaria situazione dei bassifondi americani con conseguente sgretolamento della famiglia e etica del lavoro, la gioventù ribelle degli anni 70, la passione sportiva, il desiderio di successo e tanta meravigliosa musica come non se ne sente più da tempo.

NAZIONE: U.S.A.
DURATA: 107’
GENERE: Azione
REGIA: Catherine Hardwicke






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2010 alle 17:07 sul giornale del 06 ottobre 2010 - 2719 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cV0





logoEV
logoEV