Montemarciano: un week end all'insegna della solidarietà

comune di montemarciano 1' di lettura 04/10/2010 -

Due gli importanti appuntamenti in programma, entrambi organizzati dal locale Coordinamento Solidarietà e Autosviluppo Onlus in collaborazione cin l’Amministrazione Comunale.



Si comincia venerdì 8 ottobre, alle ore 21,00, presso il salone della nuova sede AVIS, in Via San Pietro (gentilmente concessa), ove si terrà l’atteso incontro-dibattito sul tema quanto mai attuale “Il fenomeno dell'immigrazione: cause, dimensioni, leggi e confronto con altri paesi europei”, con la qualificata partecipazione del Prof. Emmanuele Pavolini, Docente Universitario.

Sabato 9 ottobre, invece, sempre alle ore 21, l’appuntamento è al Teatro “Alfieri” per lo spettacolo “La canzone indimenticabile”, con il Gruppo VOCINCANTO diretto dal M° Rolando Tomassini. VOCINCANTO è costituito da M. Lorena Argentati (soprano), Franca Mariotti (mezzosoprano), Alessandra Caserta (contralto), Leonello Marchionni (tenore) Luigi Franciolini (tenore). Al pianoforte: Marco Flumeri. Gli Artisti si esibiranno in un ricco e variegato che repertorio vocale e musicale che spazia da Autori come Mc Hugh, Bizet, Offenbach, Fain, Morrale, Miller, Gershwin, De Curtis, Bernstein, Puccini…

Del M° Tomassini basta pensra agli studi ai Conservatori di Roma e Pesaro, il successo nel concorso internazionale di Bologna ed al concorso nazionale della RAI, il lavoro presso il teatro dell’Opera di Roma e con Direttori d’Orchestra del calibro di Von Karaian, Pret, Abbado, Muti, oltre che i contatti con Artisti come Del Monaco, Di Stefano, Tebaldi, Pavarotti, Domingo, Carreras.

Attualmente il M° Tomassini dirige diversi gruppi corali marchigiani. Quella di sabato prossimo è quindi un’occasione davvero imperdibile per gli amanti del bel canto e della bella musica. Il tutto con un occhio rivolto anche alla solidarietà e alla beneficienza…..






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2010 alle 14:57 sul giornale del 05 ottobre 2010 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cSN





logoEV
logoEV