Pattinaggio: Annalisa Graziosi, vice-campionessa Europea in Spagna

annalisa graziosi| 2' di lettura Senigallia 03/10/2010 -

Ancora un eccellente risultato per la pattinatrice senigalliese. Nell'ultima settimana di Settembre si sono svolti a Vic, nella zona di Barcellona in Spagna, i Campionati Europei di Pattinaggio Artistico a rotelle. Tra i convocati della nazionale italiana anche Annalisa Graziosi che si presentava per la specialità del singolo femminile.



Il ritiro spagnolo è cominciato Sabato 18 con un impegnativo viaggio in pullman. Dopo 5 giorni di allenamenti e prove tecniche Venerdì 24 è iniziata la competizione con il programma breve; Annalisa ha sfoggiato un pattinaggio molto elegante ed esercizi di elevata difficoltà tecnica ma ha commesso un paio di incertezze e nonostante il triplo toe-loop da manuale è finita quarta nella classifica provvisoria. Il Sabato le gare sono proseguite con il programma lungo che determina la classifica finale. La Graziosi è entrata in pista dopo la pattinatrice francese (seconda nella classifica provvisoria) che non commette errori e prende punteggi oltre il 9.

La concentrazione è massima e l'esercizio di Annalisa è un crescendo continuo che coinvolge pubblico e giuria; ha pattinato uno strepitoso programma lungo sulle note della colonna sonora “Pushing Daisies" con punteggi che hanno raggiunto il 9.7, consegnandole l'argento europeo. Questo risultato acquista ancora più valore se si considera che nel mese di Giugno l'atleta ha dovuto interrompere la preparazione per i Campionati Italiani in quanto è stata coinvolta in un brutto incidente stradale proprio mentre tornava dagli allenamenti. I postumi di quell'incidente non si sono ancora risolti completamente ed Annalisa ha dovuto affrontare anche quest'ultima competizione con un fastidioso problema al collo.

La Graziosi ringrazia la sua allenatrice Sara Locandro che ancora una volta con la sua esperienza e professionalità le ha permesso di raggiungere questo importante risultato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2010 alle 23:23 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 3147 letture

In questo articolo si parla di sport, annalisa graziosi, Organizzatori, Campionati Europei, Pattinaggio Artistico a rotelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cRW





logoEV
logoEV