x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: il sindaco presenta il progetto Europe for Conero

2' di lettura
582
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Politiche turistiche e promozionali del territorio di Ostra Vetere nell'ambito della strategia di valorizzazione e di promozione dell'Associazione turistica "Riviera del Conero", ma anche politiche dell’Unione europea rivolte alla stessa Associazione turistica per fare rete e presentare all’Europa progetti in partenariato relativi alla crescita economica, culturale e turistica dei territori interessati dall’Associazione.

Il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello sarà presente all’Assemblea dell’Associazione “Riviera del Conero”, che si terrà venerdi’ I° ottobre a Stirolo, per illustrare il Progetto “Europe for Conero”, ma anche per approfondire i temi legati alla politiche turistiche del territorio nell’ambito della programmazione e del marketing di un settore importante e significativo qual è, appunto, il turismo, nell’ambito di una strategia più ampia, che ha visto e vede l’Associazione “Riviera del Conero” un punto di riferimento solido ed innovativo nel mondo per tutti i Comuni che vi hanno aderito, compreso quello di Ostra Vetere.

“Una vetrina internazionale – ha detto il Sindaco Massimo Bello – che ha fatto conoscere ancora di più la nostra città ovunque grazie ai numerosi appuntamenti, workshop, internet, fiere e produzione di materiale promozionale, che hanno permesso alla nostra città di fare il giro del mondo anche on line. Una semina interminabile, che continua con successo. A cio’ poi va aggiunto il Progetto Europa che l’Associazione vuole creare per i soggetti che fanno parte di questa aggregazione territoriale.”

L’occasione di parlare di Europa è nata qualche mese fa durante un incontro tra il Presidente dell’Associazione turistica e il Sindaco. L’incontro ha poi permesso a Massimo Bello e a Carlo Neumann di disegnare i presupposti e la strategia di un Protocollo d’Intesa per promuovere e fruire, all’interno dell’Associazione Riviera del Conero, degli strumenti, dei benefici, delle notizie e dei supporti dell'Unione europea attraverso l'Ufficio Europa istituito dal Comune di Ostra Vetere. “Anche l’Associazione Riviera del Conero, quindi, avrà il suo Ufficio Europa – ha detto il Presidente Neumann - grazie alla cooperazione e all’assistenza del Comune di Ostra Vetere, che in questi ultimi anni ha fatto veramente molto in questo settore. Questo servizio rappresenta e rappresenterà un’occasione in più, per i nostri soci, di avvalersi di strumenti importanti e significativi, che provengono direttamente da Bruxelles.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 17:29 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 582 letture