x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Badminton: circuito D5, Franceschini si aggiudica la prima prova

1' di lettura
829
da Federazione Italiana Badminton

matteo bellucci e alfredo franceschini

Dieci atleti di Badminton si sono incontrati domenica mattina sui campi della palestra dell'ITCG Corinaldesi a Senigallia per disputare la prima prova del circuito individuale D5 Emilia Romagna e Marche.

I ragazzi e le ragazze, di varie età, hanno dato spettacolo di fronte a numerosi spettatori che hanno seguito con entusiasmo le partite disputate al meglio di tre giochi, tutte giocate ad un livello agonistico molto intenso. Tra le donne a salire sul gradino più alto del podio la trentenne Elisa Lombardi di Fano, che ha battuto l'atleta del Badminton Senigallia, Assanti Barbara.

Per gli uomini al primo posto si è classificato, riconfermando il suo valore, il senigalliese Franceschini Alfredo, che ha disputato una finale strepitosa e tirata contro il sedicenne, promessa del Fano Badminton, Bellucci Matteo. L'atleta Onori Alessandro del Badminton Senigallia si è classificato terzo e il quarto è stato Cardinale Cesare del Fidenza Badminton. Gli altri atleti classificati sono Gabbanella Andrea – Badminton Senigallia, Tamanti Enrico, Di Maggio Giovanni e Paci Michele del Fano Badminton. In concomitanza con le gare di circuito D5, si sono svolti anche gli incontri valevoli per il circuito regionale di categoria “F” Marche e “F” Abruzzo, con la partecipazione degli atleti della SS Teramo Badminton, guidati dal Delegato Provinciale di Teramo Giancarlo Ippoliti, che tanto si è prodigato per la diffusione di questa disciplina olimpica nella provincia abruzzese.

Gli atleti della società senigalliese Badminton Senigallia e quelli del Fano hanno dato vita ad incontri molto intensi e combattuti che hanno visto prevalere il fanese Gasparini Alberto sul senigalliese Pesaresi Francesco.





matteo bellucci e alfredo franceschini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 16:06 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 829 letture