x

Calcio: la Castelleonese corsara a Frontone

castelleonese 3' di lettura Senigallia 27/09/2010 -

La terza giornata del campionato dilettantistico di Seconda Categoria (girone C) ha visto la Castelleonese vincere sul difficile campo della Frontonese un match che era cominciato in salita per gli ospiti, ma che mister Rossi Mercanti ed il 'Moro' (Santinelli,autore del gol partita) grazie al supporto dell'intera squadra sono riusciti a far loro.



Nei primi minuti di gioco infatti grazie a diversi calci di punizione i locali si sono presentati diverse volte davanti al portiere senza però costringerlo mai a grandi interventi. La prima vera conclusione ad impensierire Rossi Mercanti è di Gobbi al decimo; a questa risponde un' azione ben manovrata da Spallacci che però pesca A.Testaguzza in fuorigioco .

Si susseguono diversi calci di punizione uno per la castelleonese tirato centrale da Ricci (al 20') ed altri due più pericolosi per la Frontonese con il solito numero 4 ( Gobbi al 26') e poi al trentesimo con portiere che rischia l'infortunio alla spalla. La partita si incattivisce con una brutta entrata di Tagnani su Mandolini che in seguito verrà ammonito al 33'. Cinque minuti dopo si assiste ad una bellissima azione degli ospiti che con Santinelli spingono molto sulla fascia ma vengono fermati dall'arbitro in fuorigioco. Finale di tempo di marca bianco blu con Copparoni che fallisce il gol del vantaggio. Dopo soli quattro minuti dalla ripresa delle ostilità Caselli si infortuna ( per lui contrattura )e stoicamente rimane in campo,ma inerme deve assistere un minuto dopo al gran gol partita di Santinelli che su ripartenza porta in vantaggio la Castelleonese.

La Frontonese non ci sta a perdere e reagisce schiacciando i ragazzi di mister Rossi Mercanti su due azioni da calcio d'angolo che però non sortiscono effetto alcuno. Ci riprovano i locali al 16' s.t con Cardinetti e su calcio di punizione con Barzotti di testa al 20' ma invano. I nervi a fine gara si fanno sentire e Rossetti prima subisce fallo e poi si fa ammonire. Svarione difensivo ospite al quarto d'ora dal termine ma Rossetti è protagonista di un bel recupero. Il finale thrilling della partita vede la Frontonese riversarsi tutta in attacco ma con scarsi risultati e la Castelleonese ripartire soprattutto con le più ghiotte occasioni capitate sui piedi di Mazzitelli prima, e Scarponi poi, che non riescono a superare Menotti. Finisce così 0 a 1 per la neopromossa Castelleonese che dopo tanti anni torna a far male alla Frontonese.

FRONTONESE: Menotti,Tagnani D.(Sciamanna dal 18' s.t.),Tagnani M.,Gobbi (Rossetti F. dal 30' s.t.),Ducci,Barzotti A.,Barzotti L.,Giombetti,Felici (Grilli dal 16' s.t.),Caselli,Cardinetti. All.Bellucci.
CASTELLEONESE: Rossi Mercanti S.,Mentuccia, Testaguzza E.,Rossetti M.,Testaguzza A.,Mandolini,Oradei,Ricci,Spallacci ( Vasallucci dal 48 s.t.),Santinelli (Mazzitelli dal 36' s.t.), Copparoni ( Scarponi dal 43' s.t.).All. Rossi Mercanti D.
ARBITRO: Aquilanti di Jesi
RETI: 5' st Santinelli
NOTE: Spettatori 50 circa

Risultati 3° giornata Campionato Seconda Categoria, girone C:
Arcevia Cab. - Fortuna 78' 2-1
Corinaldo – Montemarciano 3-1
Frontonese – Castelleonese 0-1
Marina – Falconara 3-0
Mondolfo – Montignano 3-1
Monteporzio – Leopardi 2-1
Pontesasso – Torre S. Ma 3-0
Brugnetto -Della Rovere 0-2

Classifica:
Marina 9
Corinaldo 9
Mondolfo 7
Della Rovere 7
Castelleonese 7
Pontesasso 6
Arcevia Caber 5
Fortuna 78' 4
Frontonese 4
Monteporzio 3
Montignano 3
Montemarciano 1
Torre S. Marco 1
Leopardi 1
Falconara 0
V.Brugnetto 0


   

da Dario Secondini





Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2010 alle 20:03 sul giornale del 28 settembre 2010 - 800 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, sport, Dario Secondini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cDu





logoEV
logoEV
logoEV