statistiche accessi

x

Un'amicizia che si rinnova ogni anno il gemellaggio tra Marzocca e Christelton

1' di lettura Senigallia 25/09/2010 -

Un progetto di gemellaggio nato dall’Associazione Civica Montimar, un’amicizia che si rinnova ogni anno tra Marzocca e Christelton.



Unica frazione italiana gemellata con una frazione straniera. Ogni anno si ricambiano le visite organizzando serate di cultura e divertimento. Nel mese di Giugno siamo stati ospiti d’onore alla Christelton Fete che si tiene ogni anno, in questi giorni i nostri gemelli sono nella nostra città accolti da molte famiglie del luogo. Il programma molto ricco li ha guidati alla scoperta dei nostri paesi, della cultura, delle tradizioni. Il comune di Ripe “Paese dei Mestieri” li ha accompagnati dagli artigiani del luogo, a seguire alla scoperta di Monte San Vito e delle cantine dei dintorni.

Festa dell’uva, fattoria didattica per partecipare alla raccolta con i metodi tradizionali, e visita alla manifestazione Pane Nostrum a Senigallia. Prima della partenza cena di saluti con l’Associazione Montimar a Marzocca a base di porchetta il tutto allietato dalla musica del gruppo la Damigiana. Durante la serata l’Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni del Comune di Senigallia ha portato i saluti agli intervenuti ringraziandoli per l’amicizia e l’interesse verso la nostra città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2010 alle 16:35 sul giornale del 27 settembre 2010 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, marzocca, montignano, gemellaggio, Associazione Montimar, christelton

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czo





logoEV
logoEV
logoEV