x

Street Parade: 5 tir e tanta musica sul lungomare per dire arrivederci alla bella stagione

street parade 1' di lettura Senigallia 26/09/2010 -

E' ritornata a Senigallia - dopo il successo dello scorso anno - la street parade: l'evento di fine estate che ha coinvolto numerosi giovani senigalliesi e dell'entroterra. 5 i camion che hanno dato vita al singolare carnevale di fine stagione, un modo per salutare l'estate che se ne è andata pochi giorni fa.



Di certo, complice anche il clima rigido, non c'è stato quel bagno di folla che qualcuno aveva prospettato nei giorni precedenti all'evento, ma comunque la risposta dei giovani sembra essere stata molto buona. Per "l'estate tutta in una notte" - questo lo slogan dell'evento - hanno sfilato pittoreschi camion con a bordo ballerine, dj, sbandieratori, sputafuoco, bagnini e tanti ragazzi.

La partenza è slittata alle 23 e i carri, dal Piazzale della Libertà, si sono diretti al Ponte Rosso per poi continuare la spola fino alle 3 del mattino, ora in cui la musica deve cessare. House, commerciale, brasileira, live band, afro, electro, dance e tanti altri generi musicali hanno accompagnato la serata nel lungomare.

I tir, come previsto, hanno mantenuto una velocità molto contenuta per permettere a tutti di seguirli, fermandosi davanti ad ogni locale. Proprio i gestori dei locali del lungomare hanno curato la realizzazione e l'organizzazione dell'iniziativa. Nonostante la brusca diminuzione delle temperature degli ultimi giorni il tempo è stato clemente e, così, non è caduta la pioggia che fino a qualche minuto prima della partenza aveva fatto rimanere gli organizzatori con il naso verso il cielo.








Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2010 alle 04:23 sul giornale del 27 settembre 2010 - 7674 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, alberto bartozzi, street parade

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAf





logoEV
logoEV
logoEV