x

Lodolini candidato unitario segreteria PD: 'Da noi il rinnovamento è reale'

Lodolini a Senigalla candidato unitario alla segreteria provinciale PD 2' di lettura Senigallia 25/09/2010 -

Da Senigallia Emanuele Lodolini, candidato alla segreteria provinciale del PD, lancia il tema dell'unità.



Il PD senigalliese, dopo la decisione di Fabrizio Volpini, attuale assessore ai servizi alla persona, di abbandonare dopo due anni e mezzo la guida del partito, è in attesa del nuovo segretario che sarà eletto entro la fine di ottobre dall'Unione comunale. “Ai 49 comuni della provincia abbiamo dato l'indicazione di lavorare insieme per cercare l'unità anche nella scelta dei segretari” - ha detto Lodolini. Sono scaduti ufficialmente il 18 settembre i termini per la presentazione delle candidature a segretario provinciale del PD di Ancona e quella di Emanuele Lodolini è risultata essere la candidatura unitaria. Il congresso provinciale si terrà il 30 ottobre. I congressi di circolo e delle unioni comunali di Ancona, Jesi e Senigallia si terranno tra il 23 settembre e il 17 ottobre.

La mia candidatura unitaria alla segreteria provinciale è un grande risultato e un messaggio di responsabilità che inviamo come cartolina al gruppo dirigente nazionale. Non siamo divisi, ma, come su una barca a vela, lavoriamo tutti insieme per cercare il consenso andando ad incontrare gli elettori sul territorio per risolvere i problemi veri dei cittadini. – ha sottolineato Lodolini – Nella provincia di Ancona il ricambio è reale e il rinnovamento è avvenuto senza scontri generazionali”.

E' importante restare uniti, c'è alternativa se il PD è un partito forte, – ha affermato la senatrice Silava Amati – abbiamo tante buone amministrazioni sul nostro territorio, come la realtà di Senigallia, e tante forze giovani”. “Saluto con soddisfazione la ricandidatura di Lodolini – ha dichiarato il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – candidatura unitaria significa parlare in maniera plurale senza conflitti. Solo superando i conflitti il PD, che è un partito importante con un peso non indifferente sul territorio, può fare il salto di qualità”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2010 alle 15:51 sul giornale del 27 settembre 2010 - 2662 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, francesca morici, emanuele lodolini, silvana amati, politica, senigallia, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czk





logoEV
logoEV