articolo
Ritornano le mostre d'antiquariato alla Filandra


Riprendono alla Filandra - dopo la pausa estiva - gli appuntamenti con la mostra d'antiquariato organizzata dalla Confartigianato. Fino a dicembre ogni quarta domenica del mese il ritrovo per gli appassionati sarà nel primo porticato, di fianco a piazza Garibaldi. Saranno circa trenta gli espositori provenienti da tutta la regione.
"Questa è un'iniziativa che promuove l'antiquariato d'eccellenza, tutti gli espositori sono dei commercianti o degli artigiani, abbiamo ricevuto moltissime richieste, ma è stata fatta una scelta di qualità che ha portato ad escludere una buona fetta di domande - esordisce Giacomo Cicconi Massi, segretario della Confartigianato di Senigallia - la maggior parte degli espositori proviene dalle Marche, con mobili e oggetti tipici del nostro territorio, che rimandano alla tradizione della nostra regione".
"Anche questa iniziativa, di grande qualità, aiuta il turismo e la destagionalizzazione - spiega Maurizio Memè, Vicesindaco di Senigallia - siamo contenti che l'evento sia stato ripreso dopo il periodo estivo".
Saranno circa trenta gli stand visitabili ogni quarta domenica del mese dalle 8 alle 18. L'iniziativa riprende dopo la pausa estiva e in seguito alla positiva esperienza dei mesi primi mesi dell'anno. Gli organizzatori non escludono la ripetizione dell'iniziativa anche nel 2011.
"La crisi si sente ancora e, temo, continuerà a farsi sentire ancora per diverso tempo - conclude Marco Bazzucchi, Presidente della Confartigianato di Senigallia - e noi vogliamo dare nuovi stimoli all'artigianato e al commercio".

SHORT LINK:
https://vivere.me/cs1