x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Corinaldo: viaggio attraverso immagini ed emozioni, la mostra di Rotatori

1' di lettura
845
da Fabio Ciceroni

Insolita apertura all’arte nel Caffè del Corso di Corinaldo. Fino al 1° ottobre i suoi eleganti spazi stanno ospitando la mostra di dipinti (acrilici, oli) di Davide Rotatori, autore giovanissimo alla sua prima personale, ma con le carte già in regola.

Non solo per essere uscito dall’Istituto “Mannucci” di Jesi, ma soprattutto perché dimostra un maturo dominio della materia ed una chiarezza non comune intorno alla sua poetica creativa. Colpiscono la tendenza a produrre movimenti ascensionali slimitati nelle sue composizioni e la chiara cifra simbolica della sua visione cosmicamente orientata.

Simbologia che si traduce nell’adozione misurata del colore sobriamente occhieggiante da superfici bianche. Inquietanti anche le interrogazioni che sa porre sul rapporto tra razionalità ed inconscio, che s’inverano in forme sinuose lanciate nel vuoto. Non a caso l’esposizione s’intitola Viaggio attraverso immagini ed emozioni, ed è accompagnata da un accattivante percorso fornito dalle didascalie di Alessandro Besia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 15:09 sul giornale del 24 settembre 2010 - 845 letture