x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Corinaldo: calcio a 5, Corinaldo in casacontro il Recanati

2' di lettura
613
da ASD Calcio 5 Corinaldo

corinaldo calcio a 5

Venerdì sera, alle 21:30 a Corinaldo andrà in scena la terza gara di andata del campionato di massima serie regionale di serie C1.

La squadra allenata da mister Tinti, quinta in classifica con quattro punti, ha iniziato la stagione con una bella vittoria casalinga (6-4) contro il Castorano e un inaspettato pareggio (3-3) in quel di Montegranaro contro la Montegranarese.

Domani il Corinaldo affronterà H. R. Recanati Calcetto, una delle neo promosse del campionato. Una società con un passato di tutto rispetto e con un presente pieno di aspettative. La squadra recanatese è una vecchia conoscenza del campionato di C1, anche se, negli ultimi anni non sono sempre state discese, ma piuttosto 'montagne russe'. L'ultima scalata del Recanati per approdare nella massima serie regionale inizia il 20 aprile 2010. Nella penultima giornata di campionato di serie C2 girone B, sconfigge la Castrum Lauri mettendo in cassaforte il secondo posto e molte certezze. Il 19 maggio è il giorno della semifinale play off, dove la squadra agguanta la finalissima del girone contro l' Altapinus Appignano che, nella gara d'andata aveva maturato ben cinque gol di vantaggio. La truppa giallo rossa riesce a ribaltare la situazione raggiungendo la vittoria con un clamoroso 9-3 (Bertini 5 gol, Gurini 4) e passare il turno. Il 22 è di nuovo adrenalina: l' H. R. Recanati espugna il campo da gioco del Cus Macerata (2-4), guadagnando l'accesso alla fase regionale per la promozione in C1. Il 31 maggio il Recanati batte l'Acli Ascoli, conquistando gli spareggi Interregionali e vincendoli, a S. Severino Marche. La compagine recanatese si trova a giocarsi il tutto per tutto a Montesilvano (PE) contro l'Unicentro Montesilvano, nel triangolare degli spareggi. Gli ultimi sforzi sono ripagati: è C1.

Le altre partite:
Bocastrum United- Audax 1970 S. Angelo
Montegranarese C5 ASD- Castorano
Nuova Morrovalle- Chiaravalle Futsal
Porto San Giorgio ASD- Futsal Fano Calcio a 5
Riviera delle Palme- USA Torrese
San Severino- Grande Toro C5
Virtus Moie- Juventina FFC



corinaldo calcio a 5