x

Corinaldo: fervono i preparativi per la Festa di Halloween

2' di lettura 22/09/2010 -

Tic-tac, tic-tac, tic-tac. Cinque settimane, trentasette giorni, ottocentottantotto ore. A Corinaldo è ufficialmente partito il conto alla rovescia in attesa di “Halloween – La festa delle streghe”, l'appuntamento autunnale più atteso. 29-30-31 ottobre le date. Il tempo stringe.



La macchina organizzativa, oltre 600 persone fra personale tecnico e artistico, ha ripreso a macinare idee e elaborare progetti, la Pro Loco ha ripreso a pieno ritmo i lavori per portare il “carnevale autunnale” tutto corinaldese ancora più in alto. Il tempo stringe. Un'edizione, quella del 2010, che non passerà di certo inosservata. Halloween infatti spegne 13 candeline, Miss Strega, l'oramai celebre concorso di “spettrale bellezza”, compie 10 anni. Ricorrenze non casuale che motivano e spingono i tanti volontari impegnati nella nuova edizione. Ma il tempo stringe. Il 2009 è stato un anno da record. “Halloween – La Festa delle Streghe” ha dimostrato ancora una volta di saper regalare a chiunque il “Magico brivido delle stelle” e Corinaldo si è confermata la Capitale Italiana di Halloween. Attenzione del pubblico, i riflettori dei media, l’affluenza, l’originalità dei festeggiamenti, il coinvolgimento dei visitatori, il magnifico allestimento, gli ospiti, le iniziative. Ingredienti giusti per per la “pozione” perfetta. Ma è tempo di una nuova edizione. Compleanni e numeri, candeline e streghe.

Le lancette degli orologi corinaldesi hanno iniziato il loro giro al contrario, sempre più velocemente. Non c'è tempo da perdere. Alle 17.17 di venerdì 29 ottobre la campana del divertimento suonerà 13 volte, quella della bellezza ed talento di Miss Strega suonerà i suoi 10 rintocchi. E allora sarà tempo di Halloween, sarà il tempo delle streghe. Ospiti, vip e madrine. Dopo Stefano Nosei, Pippo Franco, Antonio Stornaiolo, i Pali e Dispari, i Mammuth e i protagonisti dell'ultima edizione Federica Fontana, Stefano Bellani, Rosaria Renna e Francesco Pasquali, chi saranno i grandi ospiti del 2010? Solo questione di tempo. Mc Davil, Il Pipistrello Bianco, Dal Tramonto ad Halloween, la Vedova Nera. Quali taverne per l'edizione numero 13 della festa delle streghe? Il tempo stringe. Il Magico brivido delle stelle, la Follia, i Sogni. Quale tema per la prossima edizione? Tutto è ancora un segreto, tutto è ancora un mistero. Ma qualcosa si inizia a intravedere. Il tempo corre veloce.

Questa sera infatti alle 21 la Pro Loco e il suo presidente Riccardo Spallacci, incontrerà la cittadinanza per illustrare tutte le piccole o grandi novità di Halloween 2010. Un consueto appuntamento per parlare direttamente con Corinaldo e i corinaldesi, per capire le esigenze della cittadina, illustrare i cambiamenti, cercare delle soluzioni. Il primo passo, fondamentale, verso la nuova edizione. L'incontro è aperto a tutti e la cittadinanza è invitata a partecipare. Senza dimenticare che... il tempo stringe.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2010 alle 18:45 sul giornale del 23 settembre 2010 - 4526 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, pro loco Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cro