Chester: una nuova eco-casa per risparmiare sulla bolletta

CHESTER (REGNO UNITO) - Risparmiare più di 300 euro nella propria bolletta è possibile. Una nuova eco-casa a Chester vi mostra come.
La nuova eco-casa, in tipico stile inglese, è stata costruita a Blacon e vuole essere un esempio per mostrare alle persone come dei piccoli aggiustamenti nel proprio sistema di riscaldamento possono far risparmiare parecchie sterline: l’isolamento dei solai e delle pareti, doppi vetri e lampadine a basso consumo.
All’interno della casa di 78 Dyserth Road Blacon vengono effettuati dei veri e propri corsi dove vengono dati consigli e anche alcuni prodotti gratuiti. Senza dimenticare un caldo benvenuto dai volontari e una tazza di tè secondo le usanze inglesi. C’è anche un giardino con varie piante che sono innaffiate utilizzando un sistema che cattura e conserva l’acqua piovana.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è di rendere tutti i cittadini più sensibili a queste tematiche e soprattutto ridurre lo spreco energetico nelle case diminuendo così anche il l’effetto serra.
Dal 20 settembre la casa sarà aperta tutti i mercoledì dalle 14 alle 16 e i venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2010 alle 10:29 sul giornale del 23 settembre 2010 - 2620 letture
In questo articolo si parla di attualità, chester, casa, isabella agostinelli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cpy
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...