statistiche accessi

x

Festa dell'Anc, tre giorni nel segno dei Carabinieri

1' di lettura Senigallia 20/09/2010 -

Il prossimo week end Senigallia sarà invasa da migliaia di Carabinieri. Nessuna task force, ma solo una tre giorni di festa. E' in arrivo infatti il Raduno Interregionale dei Carabinieri 2010, organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Senigallia che proprio quest'anno 80 anni.



Si parte venerdì 24 settembre con l'apertura delle mostre dedicate all' "Arma fra colori e immagini" con le opere di Giovanni Schiaroli e Bruno D'Arcevia a Palazzetto Baviera. All'Expo-ex invece saranno esposte le fotografie del reporter Giorgio Pergoli, "Missioni Estere - Immagini inedite".

Sabato 25 in Piazzale della Libertà alle 9.30 ci sarà un'esercitazione della Protezione Civile che simulerà un "Attacco Nucleare - Batteriologico - Chimico - Radiologico", alle 21 ci sarà il concerto della Fanfara del 10° Battaglione dei Carabinieri "per due Eori", il generale Dagoberto Azzarri e il carabiniere Giacchino Lizambri. Il concerto si terrà al teatro "La Fenice" con ingresso gratuito e l'invito a partecipare rivolto a tutta la cittadinanza.

Domenica alle 9 la Santa Messa alla Chiesa Santa Maria della Neve (Portone) poi alle 10 l'intitolazione della Sezione senigalliese Anc al generale di Corpo D'Armata Dagoberto Azzari con la deposizione della corona al Sacrario Caduti. Alle 11 l'ammassamento in Corso Matteotti e alle 11.45 la sfilata per le vie del centro. Poi il pranzo sociale al Finis Africae.








Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2010 alle 10:46 sul giornale del 21 settembre 2010 - 2705 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ckb





logoEV
logoEV
logoEV