x

In settimana tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale

municipio 2' di lettura Senigallia 17/09/2010 -

Il Consiglio Comunale di Senigallia è stato convocato dal suo Presidente, Enzo Monachesi, per le ore 18 di mercoledì prossimo, 22 settembre.



La seduta sarà aperta come di consueto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguiranno alcune comunicazioni del Sindaco e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Si affronterà quindi una mozione presentata dal gruppo consiliare Popolo della Libertà e avente ad oggetto la “Tutela della salute e salvaguardia dei servizi sanitari e delle strutture della zona territoriale n. 4 dell’ASUR”. A seguire l’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, illustrerà la variante al PRG per la trasparenza e la riduzione del consumo di suolo (caratterizzazione all’uso informatizzato e contestuali economie e razionalità operative nell’uso del suolo).

Spazio quindi a un’altra mozione, presentata in questo caso dal gruppo consiliare Partecipazione per la dichiarazione di rinuncia al consumo di territorio. La civica assise discuterà quindi un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Vivi Senigallia relativo alla situazione della istruzione e della scuola pubblica. L’Assessore alle Risorse Finanziarie, Francesca Michela Paci, introdurrà a questo punto il regolamento per l’istituzione e il funzionamento del Consiglio tributario del Comune di Senigallia.

La sessione di lavoro si concluderà con due ulteriori ordini del giorno: il primo di questi è stato promosso dai Consiglieri Giacchella e Pergolesi su “Iniziative per apprendere gli insegnamenti di Angelo Vassallo”; il secondo è stato invece presentato dai Consiglieri Angeletti, Bucci, Bucari e Ramazzotti con il titolo “Solidarietà con Sakineh Mohammadi Ashtiani, simbolo della difesa della dignità e dei diritti delle donne nel mondo”. Qualora lo sviluppo dei lavori lo renda necessario, il Consiglio Comunale potrà proseguire la sua sessione di lavoro anche nella giornata successiva, giovedì 23 settembre, in questo caso a partire dalle ore 20,30. Ricordiamo che lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2010 alle 16:18 sul giornale del 18 settembre 2010 - 657 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, consiglio comunale, senigallia, municipio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cfa