statistiche accessi

x

Serra de' Conti: inizio anno scolastico, il saluto del sindaco

scuola secondaria serra de' conti 1' di lettura 16/09/2010 -

Lettera del Sindaco Arduino Tassi e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Vernuccio ai ragazzi, collaboratori scolastici e docenti delle scuole dell'obbligo di Serra de' Conti.



Ogni anno scolastico si apre con nuove sfide da affrontare e tanti bambini con legittime esigenze diverse. Tuttavia, seppure in un quadro generale difficile, crediamo ancora pienamente nella scuola pubblica. Grazie al corpo docente, capace di riorganizzarsi e riadattarsi alle nuove situazioni, grazie alla stretta collaborazione delle famiglie, grazie ai giovani, che si affidano a noi con fiducia, l’Istituzione scolastica si conferma insostituibile luogo di formazione anche per i valori di uguaglianza sociale, democrazia partecipata, libertà di idee.

La scuola è questo, e implica un lavoro in sinergia in cui ognuno, nel proprio ruolo e nella propria specificità, svolge il proprio compito, per se stesso e per il bene della collettività. Il nostro Istituto e, nello specifico, i plessi del nostro paese, hanno sempre dimostrato di lavorare ad ottimi livelli, raggiungendo alti obiettivi di offerta formativa a tutto vantaggio della popolazione scolastica e della comunità di Serra de’ Conti.

L’Amministrazione comunale è vicina e accompagna, nei limiti delle proprie competenze e delle proprie disponibilità, questo impegnativo cammino. In bocca al lupo, ragazzi! Buon lavoro al nuovo Dirigente e a tutta l’equipe scolastica. Facciamo in modo che la comunità si mantenga salda e unita, per il bene dei giovani che sono il nostro futuro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 14:46 sul giornale del 17 settembre 2010 - 586 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, serra dei conti, Comune di Serra de' Conti, Arduino Tassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cbS





logoEV
logoEV
logoEV