Ripe: avvio anno scolastico, il saluto degli amministratori

L’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico è stata l’occasione per una visita all’istituto compresivo di Ripe da parte del sindaco Fausto Conigli e dell’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Tonelli.
Ai docenti, agli alunni e alla nuova dirigente prof.ssa Adriana Alejandra Siena, gli amministratori hanno rivolto auguri di buon lavoro dell’amministrazione comunale.
“Si possono scegliere molte metafore per descrivere l’avvio dell’anno scolastico: una nuova avventura o un viaggio da compiere insieme – ha esordito il sindaco Fausto Conigli – ma quello che mi preme sottolineare è la massima disponibilità alla collaborazione da parte di tutta l’amministrazione comunale, al fine di sostenere i ragazzi della nostra comunità nel loro percorso di crescita. So che ci saranno difficoltà ma anche soddisfazioni, l’importante è lavorare tutti per gli stessi obiettivi, ognuno nel suo ruolo. Da parte nostra, come amministrazione comunale – ha proseguito il sindaco –ci stiamo muovendo per favorire percorsi educativi, ad esempio insieme al comune di Ostra stiamo realizzando un articolato intervento di prevenzione nei confronti del disagio giovanile, rivolto a docenti, genitori ed operatori sociali. I giovani rappresentano una ricchezza, ma sarebbe sbagliato nascondersi di fronte ai problemi, superabili solo con uno sforzo congiunto. Un altro punto su cui potrebbe svilupparsi una collaborazione è la promozione della lettura, in questa ottica abbiamo realizzato la prima festa del libro lo scorso maggio, iniziativa che intendiamo riproporre.
Colgo l’occasione, a nome dell’intera amministrazione comunale, per augurare a tutti, docenti, alunni e famiglie un sincero buon lavoro – ha concluso il sindaco – soprattutto mi rivolgo alla nuova dirigente prof.ssa Adriana Alejandra Siena, con la quale non mancheranno occasioni di fruttuoso dialogo”. Il sostegno alla scuola infatti è una delle priorità dell’amministrazione comunale, come testimoniano i recenti lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Passo Ripe e della scuola d’infanzia di Brugnetto di Ripe.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 14:58 sul giornale del 17 settembre 2010 - 831 letture
In questo articolo si parla di scuola, ripe
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cbV
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...