x

Pattinaggio: finale di Coppa con la cronoscalata Fanano-Sestola, primi tre senigalliesi

mauro guenci 2' di lettura Senigallia 16/09/2010 -

Sabato prossimo si chiude l’Itlalian Inline Cup 2010 Coppa Internazionale a tappe. Il Team Roller Senigallia ha ben tre atleti primi nelle diverse classifiche che in questa stagione hanno dominato vincendo sempre: il Pluricampione Mondiale, allenatore ed istruttore del Team Mauro Guenci, Fabrizio Latini, Elisabetta Barchiesi.



Da Fanano, con oltre 400 metri di dislivello, i nostri atleti arriveranno dopo 7700 metri, nella vetta di Sestola nota località sciistica invernale, disputando una cronometro in salita appunto. Gli atleti partiranno uno alla volta con un distacco di 30 secondi l’uno dall’altro per giungere, dopo una vera e propria scalata, in vetta alla montagna di Sestola. Prevista anche la pioggia per sabato che renderà quasi impossibile la salita in pattini ma i nostri non cederanno il passo agli altri per nessuna ragione!

I tre affrontano l’ultima tappa con un buon vantaggio in classifica a punti sugli altri, avendo vinto quasi tutte le tappe precedenti. Mauro Guenci che già lo scorso anno, aveva lasciato tutti dietro con oltre tre minuti di vantaggio su tutti, Fabrizio Latini atleta della nazionale italiana vicecampione italiano ha addirittura 65 punti di vantaggio e la new entry Elisabetta Barchiesi, giovane ma ottima scalatrice con un buon margine di vantaggio sulle altre. Insomma sarà una competizione avvincente emozionante; la montagna si riempirà di spettatori che apriranno il varco agli atleti come avviene nelle tappe di montagna di ciclismo.

Il Team senigalliese, non contento di aver fatto incetta di titoli e medaglie ai campionati ( 84 ori e 163 medaglie agli italiani, europei ecc nel 2010) lasciando le briciole agli altri, vuole dominare nelle diverse classifiche anche l’Italian Cup 2010. A metà ottobre poi il mondiale dove parteciperà il Campione del mondo in carica Mauro Guenci che porterà con se suo fratello Andrea e Luca Bernacchia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 12:00 sul giornale del 17 settembre 2010 - 670 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cbx





logoEV
logoEV
logoEV