Senigallia: Spot Bmw, arrivano le due teste di serie al Foro Annonario

2' di lettura Senigallia 15/09/2010 -

Lo spot della Bmw diventa un piccolo business anche per i commercianti. Il Foro Annonario blindato per oltre una settimana e impraticabile per tre impedisce a senigalliesi e turisti di usufruire della suggestiva piazza cittadina. Ma non solo.



I commercianti situati lungo i due emicicli sono di fatto “chiusi” all'interno dei loro esercizi con un evidente danno di immagine ed economico. Per sopperire a tali disagi, la Bmw è corsa ai ripari pagando degli indennizzi ai commercianti in sede fissa del Foro Annonario. Cifre che si aggirano intorno ai 600 euro per ogni giorno di chiusura blindata. Cifre niente affatto male che hanno addolcito (e di molto) la pillola mandata giù dagli esercenti del Foro Annonario che in questi giorni non hanno sollevato il filo di una protesta. In quanto al Comune, il ritorno di immagine è il miglior compenso economico che la spiaggia di velluto possa avere per il lancio di una campagna pubblicitaria mondiale.

Non abbiamo trattato alcun compenso con la Bmw -afferma il sindaco Maurizio Mangialardi- la casa automobilistica paga al comune solo l'occupazione del suolo pubblico. Per la città è motivo di grande soddisfazione e di orgoglio essere stata scelta come location e set per le riprese della campagna pubblicitaria che lancerà in tutto il mondo le tue nuove teste di serie della Bmw”.

In quanto al set fotografico, l'Orlando Film srl che realizza lo spot ha blindato, in ogni sua parte il Foro Annonario. Oltre alla chiusura parziale della Biblioteca, tutto il Foro è stato coperto da alcuni teloni bianchi e per evitari incurisioni aeree, alcuni teli sono stati posti anche sopra alla piazza. Ieri intanto sono arrivate le due nuove vetture della Bmw. Si tratta di una Bmw Serie 6 Cabriolet di colore giallo e di un Coupé color rosso. Le due auto, dopo alcuni giri intorno alla piazza, si incroceranno al centro tra gli zampilli della fontana già allestita. A guidare le due feste di serie nessun vip, solo i due agility driver Wolfang Weber e Peter Corazza.








Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2010 alle 23:45 sul giornale del 16 settembre 2010 - 1343 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, foro annonario, spot, bmw

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b0F





logoEV
logoEV