statistiche accessi

x

Nautica: la Lega Navale organizza il corso per la patente nautica

sede lega navale 1' di lettura Senigallia 15/09/2010 -

Anche quest’anno la Lega Navale di Senigallia, venendo incontro alle richieste degli appassionati del mare, organizza il corso finalizzato alla preparazione per l’esame teorico e pratico per il conseguimento della patente nautica sia per la navigazione costiera entro le 12 miglia che, anche, per la navigazione d’altura oltre le 12 miglia di distanza dalla costa.



La presentazione del corso si terrà presso la sede dell’associazione all’interno del nuovo porto turistico sabato 18 settembre alle ore 18:00 facendo riferimento sia alle imbarcazioni a motore che a quelle a vela data la differente specificità delle patenti nautiche in funzione dei diversi sistemi di propulsione.

La durata dei corsi, che si terranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20:30 alle 22:30 con eventuali recuperi il sabato pomeriggio, sarà di circa 3 mesi durante i quali saranno affrontati tutti i principali argomenti previsti dal Programma Ministeriale come, ad esempio, i seguenti: codice di navigazione, sicurezza in mare, meteorologia, navigazione stimata, carteggio nautico ed altri.

Al termine del corso gli aspiranti comandanti di unità da diporto potranno molto comodamente sostenere gli esami della Commissione della Capitaneria del Porto di Ancona presso la sede della Lega Navale di Senigallia. Per informazioni: tel. 07163983 – cell. 3397678998.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 19:55 sul giornale del 16 settembre 2010 - 1072 letture

In questo articolo si parla di sport, lega navale, senigallia, nautica, patente nautica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/caT