statistiche accessi

x

Conferenza dei servizi per l’area di compensazione del Misa

fiume misa 1' di lettura Senigallia 15/09/2010 -

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà, giovedì 16 settembre, a una conferenza dei servizi istruttoria convocata per discutere in merito al progetto di realizzazione di un’area agricola di compensazione idraulica sul bacino idrografico del fiume Misa in località Bettolelle.



Quest’opera consentirà di ridurre il rischio di esondazione nelle aree della città di Senigallia, perimetrate dal Piano per l’Assetto Idrogeologico come a rischio particolarmente elevato. Questo potrà avvenire poiché le nuove aree produrranno una compensazione dei picchi di piena a monte del tratto cittadino, che presenta appunto le maggiori criticità, in modo da rilasciare il quantitativo di acqua invasata nelle nuove aree soltanto dopo il passaggio della piena, limitandone quindi di molto i possibili effetti sulla città.

Il progetto è in questa fase soggetto al procedimento di valutazione dell’impatto ambientale per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica. La riunione di giovedì, che si svolgerà alle ore 10,30 presso la sala del Servizio Ambiente e Paesaggio di Palazzo Leopardi (l’edificio della Regione Marche è situato in via Tiziano 44, ad Ancona) avrà lo scopo di realizzare un esame contestuale di tutti gli interessi coinvolti per ottenere i contributi istruttori da parte degli enti interessati al procedimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 15:22 sul giornale del 16 settembre 2010 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, fiume misa, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b92





logoEV
logoEV
logoEV