x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

articolo
Calcio: Belvederese- Atletico Piceno, in scena il derby delle matricole

2' di lettura
888

belvederese calcio

E' il derby delle matricole quello che va in scena oggi alle 16 allo stadio di Belvedere Ostrense. I rossoverdi debuttano, nell'anticipo della terza giornata di campionato, per la prima volta tra le mura amiche.

Nell'esordio assoluto infatti la Belvederese è stata costretta alla trasferta a Cupramontana per la momentanea indisponibilità del campo. Oggi invece sarà tutto diverso. Forti del buon esordio in Eccellenza, i rossoverdi di mister Morsucci calcheranno il Comunale con una marcia in più. Dopo il pareggio contro la Fulgor Maceratese e la vittoria a Centobuchi, puntare ai primi tre punti interni è doveroso. Soprattutto se l'avversario di turno è una matricola, proprio come la Belvederese.

L'Atletico Piceno, neo promosso dal girone B della Promozione, è però ancora a bocca asciutta in quanto a punti e la gara di oggi potrebbe già segnare una piccola svolta nel cammino della formazione di mister Amadio. O invertire la brutta piega di inizio stagione, o aprire già ad una crisi. Staremo a vedere. In quanto ai padroni di casa, il morale non può che essere buono. La vittoria contro il Centobuchi ha dato ancora maggior consapevolezza e sicurezza ai rosserverdi che vogliono proseguire sulla strada intrapresa.

Siamo solo a due giornate, ma l'inizio è buono -afferma il direttore sportivo Vairano Capodimonte- i quattro punti ci danno forza e ci lasciano sperare in una buona prospettiva futura. Ovviamente il campionato è ancora lungo e i giochi sono appena iniziati”.

Sul fronte dell'organico a disposizione di mister Morsucci, restano in bilico fino all'ultimo le presenze in campo di Cangiano e Tittoni, alle prese con qualche noia fisica. Nel caso in cui non dovessero farcela, in extremis il tecnico rossoverde dovrebbe optare rispettivamente per Amadio e Serafini. C'è attesa intanto per il rientro, la società si augura a breve, di Leonardo Rossini, infortunatosi durante la preparazione, che dovrebbe dare un contributo fondamentale al centrocampo.

BELVEDERE (4-4-2): Cerioni; Morbidelli, Pompei, Sina, Vergoni; Cangiano, Santoni, Tittoni, Birarelli; Rolon, Cocilova. A disp. Campana, Serafini, Amadio, Ribichini. All.Morsucci
ATLETICO PICENO (4-2-3-1): D. Capriotti; Fortunati, Erba, Schicchi, Russo; A. Gabrielli, Fattori; Alievjc, J. Iachini; Pelliccioni; Volpicelli. A disp. Benigni, Porfiri, Valentini, A. Capriotti, G. Gabrielli, K. iachini, Pacioni. All. Amadio.



belvederese calcio