articolo
Calcio: Belvederese- Atletico Piceno, in scena il derby delle matricole


E' il derby delle matricole quello che va in scena oggi alle 16 allo stadio di Belvedere Ostrense. I rossoverdi debuttano, nell'anticipo della terza giornata di campionato, per la prima volta tra le mura amiche.
Nell'esordio assoluto infatti la Belvederese è stata costretta alla trasferta a Cupramontana per la momentanea indisponibilità del campo. Oggi invece sarà tutto diverso. Forti del buon esordio in Eccellenza, i rossoverdi di mister Morsucci calcheranno il Comunale con una marcia in più. Dopo il pareggio contro la Fulgor Maceratese e la vittoria a Centobuchi, puntare ai primi tre punti interni è doveroso. Soprattutto se l'avversario di turno è una matricola, proprio come la Belvederese.
L'Atletico Piceno, neo promosso dal girone B della Promozione, è però ancora a bocca asciutta in quanto a punti e la gara di oggi potrebbe già segnare una piccola svolta nel cammino della formazione di mister Amadio. O invertire la brutta piega di inizio stagione, o aprire già ad una crisi. Staremo a vedere. In quanto ai padroni di casa, il morale non può che essere buono. La vittoria contro il Centobuchi ha dato ancora maggior consapevolezza e sicurezza ai rosserverdi che vogliono proseguire sulla strada intrapresa.
“Siamo solo a due giornate, ma l'inizio è buono -afferma il direttore sportivo Vairano Capodimonte- i quattro punti ci danno forza e ci lasciano sperare in una buona prospettiva futura. Ovviamente il campionato è ancora lungo e i giochi sono appena iniziati”.
Sul fronte dell'organico a disposizione di mister Morsucci, restano in bilico fino all'ultimo le presenze in campo di Cangiano e Tittoni, alle prese con qualche noia fisica. Nel caso in cui non dovessero farcela, in extremis il tecnico rossoverde dovrebbe optare rispettivamente per Amadio e Serafini. C'è attesa intanto per il rientro, la società si augura a breve, di Leonardo Rossini, infortunatosi durante la preparazione, che dovrebbe dare un contributo fondamentale al centrocampo.
BELVEDERE (4-4-2): Cerioni; Morbidelli, Pompei, Sina, Vergoni; Cangiano, Santoni, Tittoni, Birarelli; Rolon, Cocilova. A disp. Campana, Serafini, Amadio, Ribichini. All.Morsucci
ATLETICO PICENO (4-2-3-1): D. Capriotti; Fortunati, Erba, Schicchi, Russo; A. Gabrielli, Fattori; Alievjc, J. Iachini; Pelliccioni; Volpicelli. A disp. Benigni, Porfiri, Valentini, A. Capriotti, G. Gabrielli, K. iachini, Pacioni. All. Amadio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/b1P