articolo
Basket: Goldengas, ecco la prima ufficiale


Sabato a Senigallia debutto in un match ufficiale contro Osimo in Coppa Italia.
Subito un dentro o fuori.
Arriva la prima ufficiale per la Goldengas che dopo qualche amichevole, debutta sabato alle ore 21.30 in casa contro l'Edilcost Osimo nel primo turno di Coppa Italia.
La formula di questo primo turno prevede vari concentramenti di quattro squadre, uno dei quali proprio a Senigallia.
Dove, sabato, si giocano Recanati-Perugia alle ore 19.30 e Goldengas-Osimo alle ore 21.30; le due vincenti si affronteranno subito domenica in finale alle ore 19 per stabilire l'unica squadra che passerà al secondo turno della Coppa Italia di serie A Dilettanti.
Prezzi: con 7 euro totali si potranno vedere entrambe le gare della prima giornata, mentre gli abbonati non pagheranno nemmeno; la finale del giorno dopo costerà invece per tutti 5 euro.
Ricordiamo che gli abbonamenti possono essere acquistati tutti i giorni al palasport, anche durante le gare di Coppa, e alla libreria-edicola Edicolè in via Portici Ercolani, al prezzo immutato di 100 euro.
Contro Osimo, torna un derby che manca ormai da qualche tempo in incontri ufficiali, anche se è difficile inquadrare la formazione giallorossa, che, partita in ritardo per problemi societari, ha solo negli ultimi giorni ufficializzato l'allenatore (l'esperto Vandoni) e i colpi sul mercato, come il pivot albanese Gjinaj, ex Scavolini Pesaro, il play D'Alessio, lo scorso anno spesso in panchina alla Lottomatica Roma in serie A, l'ex Fidenza Verri, e William Viale, lo scorso anno a Recanati; la preparazione era iniziata con solo i ragazzi del vivaio, tra cui Cardellini e David, già fissi lo scorso anno nei dieci in serie A Dilettanti.
A questi, da Bergamo si è aggiunto Rinaldi, bomber in serie C nazionale.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bV4