statistiche accessi

x

Barbara: l’inizio del nuovo anno scolastico

maltempo tolentino 1' di lettura 09/09/2010 -

Sono pervenute nei giorni scorsi le lettere alle famiglie con le informative sull’inizio del nuovo anno scolastico.



“La scuola è un’occasione fondamentale di apprendimento in cui i ragazzi e le ragazze imparano, oltre le importanti nozioni, anche a stare insieme nel rispetto degli altri e delle diversità. Il mio augurio e quello dell’Amministrazione è che gli alunni e le alunne possano crescere grazie alla collaborazione di noi tutti: famiglie, insegnanti, amministratori; possano, inoltre, sempre sentirsi sostenuti nel loro percorso educativo e nelle loro piccole grandi scelte” .


Questa la nota augurale arrivata alle famiglie da parte del sindaco Serrani e degli amministratori comunali con l’informativa su orari e servizi per l’anno scolastico 2010-2011. La scuola secondaria inferiore avrà inizio lunedì 13 settembre, mentre le lezioni della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” e della primaria “A. Fiorini” inizieranno martedì 14 settembre. Quest’anno gli alunni della classe prima della scuola primaria sperimenteranno il tempo pieno, una proposta degli amministratori comunali già accolta nei mesi scorsi dal Dirigente Scolastico e autorizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale.

La scelta del tempo pieno, che prevede 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, è un’occasione in più per gli studenti che ne beneficeranno, che potranno vivere maggiori esperienze formative e maggiori momenti di aggregazione. L’avviso è inserito anche sul sito web comunale www.comune.barbara.an.it alla voce “Informative ed eventi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2010 alle 14:35 sul giornale del 10 settembre 2010 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, maltempo, tolentino, scuole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bWQ





logoEV
logoEV
logoEV