statistiche accessi

x

Pallavolo: l'Us Pallavolo festeggia il decennale con Tofoli e Cantagalli

2' di lettura Senigallia 07/09/2010 -

Era il 4 settembre del 2000 quando, su idea dell'attuale Direttore Tecnico Roberto Paradisi, fu fondata l'Unione Sportiva Pallavolo Senigallia. Oggi, senza alcun contributo dall'Amministrazione comunale, la società sportiva agonistica che vanta oltre 200 atleti e dieci squadre militanti in campionati di categoria e giovanili ma anche in serie D (prima squadra maschile) e in Prima Divisione (prima squadra femminile) si appresta a festeggiare 10 anni di attività.



La festa per il decennale dalla fondazione, prevista per giovedì 9 settembre a partire dalle ore 16:30 al Palasport di via Campo Boario, è "motivo di orgoglio per l'U.S. Pallavolo -garantiscono il presidente Fulvio Greganti e il direttore tecnico Paradisi- che è nata e si è sempre sostenuta sulle proprie gambe, senza alcun contributo da parte di nessuna Amministrazione comunale, pur offrendo un servizio di altissima qualità, con autentici professionisti dello sport che seguono costantemente la crescita e l'educazione sportiva e atletica dei ragazzi".

Alla giornata di festa parteciperanno anche due ospiti d'eccezione, quali i super campioni della cosiddetta "generazione di fenomeni" Paolo Tofoli e Luca Cantagalli. I noti pallavolisti, che tra gli altri negli anni '90 contribuirono a portare la pallavolo italiana sul tetto del mondo, non si limiteranno a fare una comparsata al Palasport ma dirigeranno un vero e proprio allenamento di una selezione di under 14 della società senigalliese.

Dopo l'allenamento, la festa per il decennale dell'U.S. Pallavolo continuerà con una breve esibizione degli allievi del minivolley che disputeranno un piccolo torneo. A seguire, spiega il Direttore Tecnico, verrà presentata la rosa della prima squadra maschile e femminile prima di concludere con la torta ed il brindisi in onore della società sportiva.

Nel frattempo, sulle pareti del Palasport di via Campo Boario verranno proiettate le immagini più significative della storia dell'U.S. Pallavolo e della carriera di Tofoli e Cantagalli.

La festa di giovedì-annuncia l'US Pallavolo- "non sarà solo la festa della società ma di tutta Senigallia. Infatti sarà anche l'occasione per presentare il 'Campionato Mondiale maschile d'Italia 2010', che inizierà tra due settimane e che coinvolgerà il PalaRossini di Ancona dove verranno disputate 6 partite della rassegna". E proprio per questo motivo, giovedì Senigallia sarà il "punto di riferimento per la pallavolo mondiale e nazionale", con la partecipazione dei vertici della Fipav regionale e la mascotte 'Volly'.








Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2010 alle 23:49 sul giornale del 08 settembre 2010 - 699 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, festa, senigallia, Sudani Alice Scarpini, us pallavolo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bTv





logoEV
logoEV
logoEV