x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Da Senigallia a XFactor, l'avventura di Stefano Filipponi

1' di lettura
1470
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

Stefano Filipponi

Tutto è partito da un provino a Senigallia e il finale è ancora da scoprire. Stefano Filipponi, giovane cantante di Montefano, sarà uno dei cantanti della prossima edizione di XFactor. La sua avventura ha avuto inizio proprio da una provino sulla spiaggia di velluto che gli ha aperto le porte al gran finale su Rai 2.

Timido e riservato, Stefano ha già conquistato il web con i suoi provini. Le sue capacità canore infatti stanno già entusiasmando tante persone, pronte a votarlo durante la trasmissione.

Ventidue anni, nato a Macerata ma residente a Montefano, Stefano Filipponi studia ingegneria ed è appassionato di canto. Ha iniziato a cantare all'età di 14 anni, all’Istituto Musicale B. Gigli di Recanati. Nel 2007 ha deciso di studiare lirica ad Ancona, all’Istituto musicale G.B. Pergolesi.

Stefano, che suona il sax e il pianoforte, ha una particolarità: quando parla ha una accentuata balbuzie, ma quando canta sprigiona tutta la sua forza.

Gareggerà nella categoria 16/24 anni, insieme a Davide Mogavero e Ruggero Pasquarelli. Sarà seguito da Mara Maionchi. Il debutto questa sera alle 21.





Stefano Filipponi

Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2010 alle 16:58 sul giornale del 07 settembre 2010 - 1470 letture