x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Vela: il Club Nautico Senigallia ha festeggiato i campioni della classe 420

1' di lettura
1433
da Club Nautico Senigallia

club nautico

La scorsa settimana si è concluso nelle acque senigalliesi il Campionato Nazionale Assoluto della classe 420, ospitato dal Club Nautico, che ha visto l’entusiastica partecipazione di quasi ottanta equipaggi doppi provenienti da tutta Italia che si sono confrontati nelle numerose regate a colpi di virate e strambate offrendo al pubblico dei cittadini uno splendido spettacolo sportivo facilmente visibile dalla nostra spiaggia di velluto o dal nuovo porto.

Per i velisti italiani della classe 420 l’annata 2010 è stata eccezionalmente ricca di successi infatti questi atleti hanno ottenuto grandi riconoscimenti internazionali conquistando, sia con gli equipaggi maschili che femminili, quattro dei sei posti sul podio dei Campionati Mondiali ed anche il titolo continentale del Campionato Europeo.

Per questo motivo il Club Nautico Senigallia, cogliendo l’occasione della contemporanea presenza al Campionato dei quattro equipaggi che hanno saputo dare grande lustro internazionale alla vela italiana, il 25 agosto li ha festeggiati con una cena speciale. Durante la bella serata conviviale il Consiglio Direttivo del Club Nautico, in riconoscimento degli eccezionali meriti sportivi, ha nominato Soci Onorari i due portacolori della vela senigalliese Gabriele Franciolini e Francesco Falcetelli che quest’anno hanno arricchito il palmares del Club con il titolo di Vice Campioni del Mondo della classe 420.

Infine il Consiglio Direttivo, in considerazione della più che quarantennale attività a sostegno del Club che lo ha reso una delle insostituibili colonne portanti del sodalizio, ha attribuito il prestigioso riconoscimento di Presidente Onorario al dr. Lucio Massaccesi.



club nautico

Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2010 alle 17:43 sul giornale del 03 settembre 2010 - 1433 letture