x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

articolo
Calcio: Belvederese al via, 'Un'emozione ancora più forte di dieci anni fa'

2' di lettura
1331

lorenzo birarelli

Dopo dieci anni esatti la Belvedere è pronta a tornare a calcare i campi di Eccellenza. Un esordio di campionato che vedrà i rossoverdi mister Morsucci aprire per prime le danze della nuova stagione con l'anticipo di campionato contro la Fulgor Maceratese che si disputerà eccezionalmente sul campo di Cupramontana sabato alle 16. 

Una trasferta obbligata per i padroni di casa a causa della momentanea indisponibilità dello stadio di Belvedere Ostrense che sarà però pienamente fruibile già dalla terza giornata di campionato. Un ritorno nel massimo campionato regionale che si preannuncia ricco di emozioni. Era la stagione 2000/2001 quando la squadra dell'allora presidente Stefano Urlietti, approdava in Eccellenza dopo quattro promozioni consecutive. Un miracolo che si realizzava per un paesino di 2.500 abitanti. Oggi, sotto la guida del presidente Nazzareno Antonelli, il sogno si ripete.

Dieci anni fa il campionato di Eccellenza era molto diverso e anche il nostro approccio -ricorda Nazzareno Antonelli- venivamo da quattro promozioni consecutive, praticamente un record e per noi era tutto nuovo. Oggi abbiamo forse più consapevolezza di quello che ci attende anche se il campionato è cambiato moltissimo. Affronteremo nomi blasonati come Ancona, Fermana, Vis Pesaro, Centobuchi solo per dirne alcune ma non siamo affatto spaventati. Tutt'altro. Siamo emozionatissimi e con tanta voglia di cominciare questa nuova avventura. Affronteremo tutti a viso aperto, senza alcun timore, ma solo con tanta voglia di giocare e fare bene. Poi andrà come deve andare”.

Alla vigilia dell'esordio contro la Fulgor Maceratee la Belvederese fa quadrato attorno al mister e già ieri si è allenata sul campo di Cupramontana. “Quest'anno più che mai abbiamo uno spogliatoio particolarmente unito -aggiunge Antonelli- la squadra è stata rinnovata per 7/11 ma il gruppo è già compatto. Ora si tratta di consolidare l'affiatamento anche sul campo. Abbiamo giocatori che conoscono la categoria, veterani della Belvederese e un gruppo di giovani promettenti. Le condizioni di partenza sono buone”.

Oltre alla riconferma del portiere Mirco Cerioni insieme a Tiziano Cocilova, Stefano Serafini e al belvederese Lorenzo Birarelli (nella foto), rossoverde fin dalla prima promozione in Eccellenza, la società ha puntato su acquisti “pesanti” come Andres Rolon, capocannoniere di Promozione, e i ben noti Marco Tittoni, Filippo Vergoni e Luigi Cangiano.



lorenzo birarelli