statistiche accessi

x

Barbara: corsi di italiano per immigrati

1' di lettura 01/09/2010 -

Corso d’italiano per immigrati Prosegue con interesse da parte dei cittadini immigrati nel territorio di Barbara il corso d’italiano organizzato dall’Amministrazione Comunale in loro favore.



Sono otto i cittadini immigrati che nelle scorse settimane hanno iniziato il corso di lingua italiana, a cura dell’insegnante Giuliana Giustini, che realizza in maniera volontaria la sua attività.

Dato l’interesse dei partecipanti, il corso (che si svolge una volta a settimana presso i locali della biblioteca comunale) continuerà per le stesse persone ancora per qualche mese, contribuendo a far comprendere le abitudini locali e la cultura italiana in generale.

L’Amministrazione ha valutato questo corso come un’occasione per contribuire all’integrazione degli immigrati stranieri nel territorio barbarese, un modo per scambiarsi reciprocamente le varie forme culturali e per poter meglio rispettare ed apprezzare le diversità. “Le lezioni sono per ora sperimentali”, dichiara il Sindaco Serrani: “Se ci saranno in futuro altre persone interessate a seguire il corso e la disponibilità dell’insegnante, ripeteremo l’esperienza in modo che anche altri possano avere la possibilità di apprendere la lingua italiana, fondamentale per poter vivere appieno i propri diritti e doveri nella nostra società”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2010 alle 11:14 sul giornale del 02 settembre 2010 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bF6