statistiche accessi

x

Arcevia: grande successo per le iniziative di agosto

artcevia 1' di lettura 01/09/2010 -

L'ultima settimana di agosto ha visto in Arcevia e nel suo territorio migliaia di ospiti, visitatori e turisti grazie alle tante iniziative che si sono svolte sul territorio comunale.



L'evento trainante è stata l'inaugurazione di ArtCevia, international art festival, organizzata da Massimo Nicotra e il suo Cgroup, finanziato dalla provincia di Ancona e dal Comune, che ha visto Arcevia invasa da artisti e visitatori per assistere a mostre istallazioni di grande suggestione.

Due gli spettacoli teatrali che si sono susseguiti venerdì: quello di Stefano Lucarelli, che ha proposto una riflessione sul mondo contemporaneo e le tematiche ambientali, e la performance dei Sineglossa, che hanno presentato lo spettacolo Pneuma, con più di cento persone presenti. “Grazie a questi eventi culturali di alto livello” - sottolinea il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi - la stagione estiva del nostro comune si è allungata e arriva fino ad ottobre.

Per questo, continueremo a collaborare e a finanziare questo tipo di iniziative che qualificano l'offerta turistica del nostro territorio. Ora siamo indaffarati per preparare al meglio la Festa dell'Uva, l'evento clou di settembre. Approfitto infine per ringraziare i comitati delle frazioni che hanno organizzato decine di iniziative nei castelli e non solo, migliorando e arricchendo le sagre e le feste tradizionali con proposte culturali di alto profilo come Musica in castello di Piticchio”.


da Arcevia International Art Festival




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2010 alle 13:18 sul giornale del 02 settembre 2010 - 660 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, Artcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bGo





logoEV
logoEV
logoEV