statistiche accessi

x

Tromba d'aria sul lungomare, un sabato sera col fuggi-fuggi generale

vento forte 2' di lettura Senigallia 29/08/2010 -

Una tromba d'aria si abbatte sul lungomare e in pochi minuti si scatena il putiferio. È stato un sabato decisamente movimento quello da poco trascorso sulla spiaggia di velluto, alle prese con una bufera di vento proprio mentre stava per iniziare la movida sul litorale ed era in corso la fiera di Sant'Agostino.



Anche se nuvole piuttosto minacciose hanno cominciato fare capolino nel cielo fin dal primo pomeriggio, l'aria calda e il vento di Libeccio sembravano scongiurare il peggio. Invece il caos è scoppiato poco dopo le 21. Improvvisamente, con il cielo ormai interamente coperto da nuvoloni neri, il vento ha cominciato a soffiare sempre più forte lasciando presagire che l'intensità sarebbe aumentata di lì a poco. E così è stato.

Mentre rami e foglie venivano risucchiate in aria da terra e staccate dagli alberi, sul lungomare bar e ristoranti all'aperto hanno dovuto in pochi minuti mettere al riparo i clienti e mettere in sicurezza tavoli, sedie e strutture esterne. In centro, contemporaneamente, gli oltre 500 ambulanti hanno dovuto smontare stand e bancarelle e riporre in alla bella e meglio tutta la merce nei camioncini. Una lotta contro il tempo che fortunatamente ha dato ragione agli ambulanti della Fiera di Sant'Agostino che sono riusciti a chiudere le bancarelle prima che alle forti raffiche di vento si aggiungesse anche un bell'acquazzone.

Il tutto tra il fuggi-fuggi generale dei visitatori della Fiera. Lungo la provinciale Corinaldese, all'altezza dell'incrocio per le Grazie, un grosso ramo si è spezzato ed è caduto proprio sopra ad un'auto in transito. A bordo c'era un coppia di cinquantenni. Oltre ai danni provocati all'auto, la donna è richiesta alle cure del pronto soccorso per alcune escoriazioni riportate.






Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2010 alle 23:09 sul giornale del 30 agosto 2010 - 3385 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, maltempo, tromba d'aria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bA7





logoEV
logoEV
logoEV