statistiche accessi

x

Calcio a 5: Audax 1970 giocherà nel massimo campionato regionale

Calcetto 3' di lettura Senigallia 28/08/2010 -

Sono passati quasi due mesi dalla sconfitta di Castorano che ha negato ai giallorossi senigalliesi l´accesso diretto alla massima serie regionale di calcio a 5 e che li ha condannati a un estate di dubbi e speranze, cioè quella del ripescaggio, ma ora la FIGC lo ha ufficializzato: l'Audax 1970 S. Angelo è in C1.



La serie C1 è un sogno che si avvera dopo un campionato che ci ha fatto vedere un audax un pò opaca nel girone di andata, mentre un girone di ritorno formidabile ha consentito l´accesso ai playoff come detto prima persi proprio all´ultima partita. Quest´anno sarà un campionato più duro ma la fiducia non manca, sono arrivati giocatori nuovi, qualcuno ci ha salutato, qualcuno dopo un anno in un altra squadra è voluto tornare ma il gruppo storico di questa squadra è rimasto sempre lo stesso, pronto a battagliare anche in C1. Per questa promozione, anche se non avvenuta sul campo, si ringrazia prima di tutto la squadra sia chi ha giocato tutto l´anno sia chi solo un minuto, mister “Bebo” Alberto Crivelli, il preparatore dei portieri “Mascia”n Francesco Mascianbruni, il presidentissimo Tiziano Tarsi, e per ultimo una dedica speciale agli Audax Boys, vera sorpresa dell´anno, diciamo che da quanto sono nati loro e con la loro presenza colorata, vivace e caciarona la squadra ha iniziato a girare, e non è stato un solo un caso. In certe occasioni si sono contate fino a trecento presenze, non poche per il Calcio a 5.

Questo traguardo conquistato tra mille difficoltà sia logistiche che economiche, riempe di soddisfazione sia la società e soprattutto i tifosi, anche perché arrivato nel 40° anniversario della fondazione della Società Il bello di questo successo è che è stato conquistato dagli stessi ragazzi partiti dalla serie D 5 anni fa e ora a distanza di cosi poco tempo gli stessi si ritrovano a giocare e a doversi confrontare con realtà che militano in C1 da molti anni, ma questo deve essere uno sprono in più e allora ci si deve rimboccare le maniche per già fin da domani nella prima partita a Fano valevole per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Di seguito i componento della squadra anche se si sta cercando ancora di aggregare alla rosa un pivot di categoria.

PIERFEDERICI Manuele – confermato

MANONI Fabio – confermato

SONNI Nicolo’ – confermato

ROSSETTI Giacomo – capitano confermato

FABRI Davide – confermato

RICCI Matteo – confermato

PACENTI Marco – confermato

MANOCCHI Tommaso – dal Castelvecchio ma già giocatore Audax

GREGORINI Manuele – dal Corinaldo ma già giocatore Audax

BITTONI Lorenzo – confermato

GIACOMINI Giovanni – confermato

COLOMBONI Matteo – confermato CANONI Nicolò – dalla Vigor Senigallia ed ex Calcinelli

RICORDI Enrico – confermato

BARTOLUCCI Stefano – confermato

SCHIAROLI Carlo – dal Castelvecchio ma già giocatore Audax

DURAZZI Filippo – rientro prestito dal Brugnetto

Allenatore: Alberto Crivelli

Preparatore portieri: Francesco Mascianbruni

Dirigente: Davide Gregorini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2010 alle 17:55 sul giornale del 30 agosto 2010 - 701 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, calcio a 5, Audax 1970

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAu





logoEV
logoEV
logoEV