articolo
Arriva a Senigallia Bruno d'Arcevia, ideatore della 'Nuova Maniera Italiana'


A fare gli onori di casa a Bruno d'Arcevia venerdì sera alla Rotonda, insieme all'Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni, il Sindaco Mangialardi accompagnato dalla Presidente della Provincia Casagrande e la Senatrice Amati, altri consiglieri comunali e il prof. Bugatti, direttore del Musinf.
Bruno d'Arcevia, al secolo Bruno Bruni, ha cenato insieme a diverse persone del Musinf alla Rotonda a Mare, dove poco dopo ha tenuto il faccia a faccia con il prof. Bugatti di fronte a decine di interessati esperti del settore e non.
Durante l’intervista sono scorse le fotografie dell'artista al lavoro scattate recentemente per il corso di fotogiornalismo del Museo dell'Informazione, coordinato da Giorgio Pegoli e che annovera tra i docenti Alfonso Napolitano, Marco Mandolini, Walter Ferro, Massimo Marchini. Tra gli autori della suite fotografica ci sono Stefania Ronchini, Ester Diambra, Alberto Polonara, Patrizia Lo Conte, Anna Mencaroni, Stefano Bascone, Letizia Palazzesi.
Nella lunga carriera dell'artista è rimasto celebre il ritratto, fatto nel 1978, al Presidente della Repubblica del Venezuela Carlos Andrés Pérez. Tra le curiosità anche il fatto che Bruno d'Arcevia è stato anche il maestro di Patrick Ray Pugliese, secondo classificato alla quarta edizione del Grande Fratello, entrato poi nello staff di 'Mai dire Grande Fratello' e di 'Striscia la Notizia'; ma il personaggio televisivo non ha mai perso la passione per l'arte trasmessa dal maestro arceviese nel 1998 ed ancora oggi espone i suoi lavori in diverse mostre personali di pittura.
Dalla Presidente della Provincia, Patrizia Casagrande, è stato simpaticamente definito "Uno dei pochi grandi artisti che è diventato celebre da vivo".

SHORT LINK:
https://vivere.me/bAX