Calcio: l'F.C. Miciulli di mister Goldoni debutta in Terza Categoria, la rosa

F.C. Miciulli Senigallia logo 3' di lettura Senigallia 26/08/2010 -

L'F.C. Miciulli Senigallia, nata nell'estate 2001 in seguito ad un'iniziativa del fondatore ed attuale Presidente Franco Federiconi, militante per 9 anni nel campionato aziendale Uisp, annuncia il gruppo dello staff tecnico-dirigenziale e dei giocatori della nuova squdra calcistica cittadina partecipante, per la stagione 2010/2011, al campionato di Terza Categoria.



"La passione per il calcio, la voglia di stare insieme e l'impegno costante sulla quale è stata fondata la società nel 2001 -dichiara il Presidente - sono le stesse componenti che oggi ci hanno fatto decidere di passare dal calcio giocato alla parte dirigenziale". Un gruppo dirigenziale di "amici che hanno la volontà di stare insieme- assicura Franco Federiconi- e dalla quale scaturisce la decisione di non aggregarsi ad altre realtà calcistiche presenti sul territorio".

Una scelta, conferma il gruppo tecnico-dirigenziale, che "non disperde risorse economiche (come si potrebbe pensare) bensì aumenta le risorse per la squadra ed elimina la possibilità di problemi di qualunque tipo. Infatti il gruppo societario -concludono- parte dalla sinergia dell'amicizia per conseguire obiettivi comuni in una competizione leale, come è sempre stato anche nella precedente esperienza del campionato aziendale".

L'obiettivo che si prefisse la Società, nel 2001, fu quello di riunire tutti i giocatori che alla soglia dei 30 anni di età erano ormai prossimi all'abbandono dell'attività agonistica calcistica e che erano ex compagni di squadra, cresciuti per lo più nel settore giovanile della Vigor Senigallia. Pertanto a distanza di 9 anni potendo affermare che "il progetto fu azzeccato e vincente" (oltre 110 giocatori tesserati con 3 vittorie di campionato, 2 trofei Memorial estivi 'Valentino Cappella', 2 trofei Gresta e 1 Memorial Grassi), la società ha deciso di affiliarsi alla FIGC iscrivendosi al campionato di Terza Categoria ma mantenendo saldo il proprio principio.

La scelta dei giocatori, che da lunedì 30 agosto inizieranno all'ordine di Mister Stefano (Fefi) Goldoni la preparazione pre-campionato, è stata basata proprio sulla volontà -assicurano il Presidente ed il mister-"di creare un gruppo di amici, capace di collaborare e aiutarsi in campo come fuori dal campo senza invidia e risentimento. E per far questo, abbiamo deciso di non cercare ragazzi e giocatori qua e là ma ci siamo soffermati sui ragazzi di Senigallia provenienti dal Miciulli stesso o dalle altre società calcistiche locali".

L'F.C. Miciulli Senigallia, il cui nome deriva dal soprannome dato da bambino al Presidente Franco Federiconi, che nel campionato di Terza Categoria indosserà la maglia neroblù, inizierà così la prossima settimana la preparazione per il campionato. Calcio d'inizio fissato per sabato 25 settembre. In attesa del calendario di Terza Categoria 2010/2011, le cui partite casalinghe dei neroblù di mister Goldoni si giocheranno il venerdì alle ore 20:45 allo stadio 'Bianchelli', l'F.C. Miciulli si appresta a mostrare le proprie qualità in 5 amichevoli:

sabato 4 settembre alle ore 17 contro il Monserra;

martedì 7 alle ore 21 contro l'Ostra;

sabato 11 alle ore 18 contro Milano Marittima (unica data in trasferta);

giovedì 16 alle ore 18 contro la Vigor Senigallia;

sabato 18 alle ore 20:30 contro l'Audax Sant'Angelo.

Tutto pronto quindi per l'avvio della nuova avventura del Miciulli. "L'entusiasmo è elevatissimo -confessa mister (Fefi) Goldoni -la volontà e l'ambizione di far bene sono garantiti da parte mia, da parte dello staff e da parte di tutti i giocatori che hanno subito sposato il progetto". "Un progetto valido, di una società valida in una città importante" -annunciano i giocatori per spiegare la propria adesione ed ai quali va il ringraziamento da parte della società per la fiducia accordata. Stesso sentimento rivolto-annuncia Andrea Gambellla, addetto alle pubbliche relazioni- ai "numerosi partner che hanno accolto il progetto, dandoci la loro disponibilità a collaborare per formare un gruppo".

Per la rosa dei giocatori e lo staff tecnico cliccare il pdf.



...

F.C. Miciulli Senigallia...

... ... ... ...





Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2010 alle 01:50 sul giornale del 26 agosto 2010 - 6305 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, Sudani Alice Scarpini, f.c. miciulli senigallia, campionato di terza categoria, mister Goldoni e piace a radiofaro michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwc


Giacomo Bissa

Commento sconsigliato, leggilo comunque

mammamia

Commento sconsigliato, leggilo comunque

a parte il logo e la maglia chiaramente interista in bocca al lupo

cameo marcolini

Commento sconsigliato, leggilo comunque

s p

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Se si scrivono insulti si viene sconsigliati anche se si è registrati.<br />
Dall'invio del fax per diventare VIP possono passare anche 24 ore.

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Volevo tifare Miciulli ma dopo aver visto il logo ho decisamente cambiato idea.<br />
Tra l'altro, occhio: se l'Inter vi fa causa per i diritti d'immagine vi leva un pacco di soldi.<br />
Sarebbe l'unico processo che l'Inter avrebbe qualche ragione di vincere.<br />




logoEV