x

Alla Rotonda tornando gli anni '60 con Nando Mariani

rotonda 2' di lettura Senigallia 24/08/2010 -

Un salto nelle atmosfere degli anni Sessanta e Settanta tutte da ballare con Nando Mariani, giovedì 26 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN). Ingresso libero.



La serata, che avrà inizio dalle 21.30, rientra nel ciclo RAMin ballo, nell'ambito del cartellone dell'estate RAM 2010 alla Rotonda a Mare a cura di Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni - Assessorato alla Cultura. La Rotonda è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 29 agosto. Ancora attivo anche il Rotonda Caffè con menù a cura di Mauro Uliassi, tutti i giorni escluso il lunedì. Animatore tra i più famosi degli anni '60 e '70, tra club e serate danzanti della costa da Senigallia ad Ancona, Nando Mariani ha un ampio repertorio di classici italiani da De André a Battisti a Baglioni, unito alla lunga esperienza live.

Autodidatta dalla voce potente e inconfondibile, nella biografia di Mariani ci sono concerti alla Rotonda, a Villa Sorriso, ma anche al famoso locale al Passetto di Ancona sotto l'ascensore, locali allora cuore delle notti giovani. Tra le sue canzoni più famose c'è certamente “Senigallia quando è sera” composta da lui e Sergio Bentivoglio. Resta memorabile nei racconti di chi ricorda i fasti di quegli anni a Senigallia, la sua partecipazione al concorso di “Sorrisi e Canzoni” che lo vide trionfare nella selezione regionale e posizionarsi quinto in quella nazionale. Ancora oggi tiene concerti sulla spiaggia di velluto e fuori spesso affiancato dai suoi Satelliti, formazione che vede partecipare anche la figlia, dalle doti vocali altrettanto spiccate.

Il ciclo RAMin ballo è stato animato anche dalla Piccola Orchestra Swing, altra formazione senigalliese molto attiva specializzata in repertorio in questo caso swing anni '50. Anni che hanno caratterizzato la maggior parte delle serate di ballo, grazie al cartellone del Summer Jamboree. La Rotonda ha infatti ospitato i Dance Party notturni a ritmo di swing jive boogie e stili americani anni '40 e '50. Il cartellone dell'estate RAM 2010 è a cura del Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni - Assessorato alla Cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2010 alle 12:04 sul giornale del 25 agosto 2010 - 911 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di rotonda, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bsz





logoEV
logoEV
logoEV