statistiche accessi

x

Domenica la seconda 'sera d'estate' dell'Associazione PrimaVera

associazione primavera 1' di lettura Senigallia 20/08/2010 -

Secondo appuntamento domenica 22 agosto con le “Sere d’estate” organizzate dall’Associazione onlus PrimaVera, che si dedica al volontariato sociale e familiare per il disagio psichico e comportamentale. Questa nuova serata all’insegna della musica, sempre a ingresso libero, si svolgerà dalle ore 21,15 presso il Casale di Primavera (situato in via Camposanto Vecchio 4) e si dividerà in due parti.



Della prima saranno protagonisti gli Arbitri Elegantiae, composti da Lorenzo Franceschini (voce e chitarra acustica), Federico Messersì (basso e chitarre), Gabriele Ciceroni (clarinetto), Giovanni Frulla (tromba) e Fabrizio Bartoli (batteria), Le radici degli Arbitri Elegantiae affondano nei lontani anni del Liceo, quando le prime canzoni parlavano dei loro professori, mentre in seguito decisero di iniziare a suonare insieme canzoni di più ampio respiro, tanto che da tre anni suonano con costanza e tra i prossimi progetti hanno la pubblicazione di un CD.

Nella seconda parte spazio al giovanissimo Massimo Pierelli, cantante giovanissimo (10 anni) ma dalla grande voce. Fin dall’età di 4 anni ha partecipato ale selezioni dello Zecchino d’Oro, arrivando alla finale. Nel dicembre 2007 è stato scelto per partecipare all’Ambrogino d’Oro di Milano, arrivando alla finalissima con la canzone inedita “La soffitta della nonna”. Nel 2009 è stato ospite a “Festa Italiana” di Rai 1 e il mese scorso ha ricevuto la fascia di “Principe della Notte Rosa” a Rimini. Canta quasi tutti i sabati e domenica in locali e teatri, per l’Unicef, e nelle piazze d’estate. Al termine dei concerti, l’Associazione PrimaVera offrirà un buffet a tutti i convenuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2010 alle 16:28 sul giornale del 21 agosto 2010 - 557 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, comune di senigallia, senigallia, associazione primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bnY





logoEV
logoEV
logoEV