statistiche accessi

x

Beach volley: al via il 1° torneo 2x2 Bagni Marta

beachvolley bagni marta| 3' di lettura Senigallia 16/08/2010 -

I giorni 20, 21 e 22 agosto il beach volley sarà protagonista sui campi del Lungomare Dante Alighieri di Senigallia con 32 coppie di giocatori che si sfideranno nel primo Torneo 2x2 Bagni Marta – Città di Senigallia.



Il torneo, organizzato da Francesco Brilli e Daniele Filipponi in collaborazione con A.S. Football '93 e patrocinato dal Comune di Senigallia, si svolgerà su sette campi messi a disposizione dagli stabilimenti balneari Marta's Beach 55, Bagni Billy 54, Bagni Mafalda 56, Bagni Nella 57, Bagni Paola 58, Bagni Sole Blu 60 e Bagni Le Palme 61. “Sono felice di poter presentare questo torneo di beach volley – ha affermato Gennaro Campanile, assessore allo sport e al turismo – e ringrazio in particolare gli organizzatori.

Quando sono venuti nel mio ufficio a presentare questa iniziativa per valorizzare il movimento del beach volley sono stato felice di appoggiarli sin da subito. Lo scopo per il futuro è di includere questo appuntamento, così come il recente Summer League di Basket, nella serie di eventi Ram (Rotonda a Mare, ndr), in particolare prevedere un 'Ram in sport' che possa racchiudere una serie di eventi sportivi nel contesto della Rotonda” I giocatori, provenienti da diverse località delle Marche in particolare dalle province di Pesaro e Ancona, si sfideranno nella tre giorni del torneo in contemporanea sui diversi campi da gioco.

Il campo principale delle sfide sarà quello dei Bagni Marta 55, in cui si disputerà la sfida finale, mentre una gara in notturna verrà disputata sulla sabbia dei Bagni Le Palme. “Sicuramente un grosso impegno da parte degli organizzatori – ha affermato il consigliere Mario Fiore – Vedere ragazzi che promuovono queste iniziative è una cosa indubbiamente positiva. Lo scopo è quello di rilanciare in maniera significativa il beach volley qui a Senigallia.

Proprio per questo è importante anche l'attento impegno messo in atto dall'Amministrazione comunale che si sta dimostrando attenta ai giovani e a tutti i movimenti sportivi, con la promozione di numerosi eventi” Il torneo prevede l'utilizzazione della consueta formula del tabellone vincenti e perdenti con sfide a 21 punti al meglio dei 3 set, con eventuale terzo set ai 15 punti, mentre per il regolamento tecnico si farà riferimento a quello ufficiale FIPAV settore Beach Volley.

“Il torneo ha riscosso un grande successo sinora almeno in termini di partecipanti – ha spiegato Francesco Brilli, uno degli organizzatori – Le iscrizioni si sono chiusedomenica, raggiungendo 40 coppie, con molti altri ragazzi, che hanno richiesto la partecipazione oltre il termine di chiusura, a cui purtroppo abbiamo dovuto dire di no” Tra le 32 coppie iscritte, si sottolinea la presenza di Cristiano Zappi, specialista a livello nazionale, e di Andrea Mazzantini, ex portiere dell'Inter che si diletta anche tra i campi di beach volley.

Particolare attenzione desterà anche la partecipazione della coppia formata dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dal consigliere comunale Dario Romano che esordiranno venerdì tardo pomeriggio contro la coppia senigalliese formata da Nicolas Zonghetti e Simone Pongetti. “Forse il sorteggio non ci ha favorito – ha affermato il consigliere di Vivi Senigallia Dario Romano – ma cercheremo di dare il nostro meglio” L'evento si potrà seguire anche sulle frequenze di RVE Radio Vallesina, che, grazie ad un'apposita postazione, seguirà e aggiornerà gli appassionati con i risultati delle sfide che si svolgeranno sui vari campi.

A sottolineare comunque al di sopra di tutto lo spirito sportivo della manifestazione, faranno da contorno all'evento l'aperitivo-cena di venerdì 20 agosto presso il Saltatappo Bollicine per i partecipanti al torneo e la festa di sabato 21 agosto presso i Bagni Marta 55, aperta a tutti. Inoltre sono in svolgimento, fino a domenica 22, i corsi di beach volley per tutti, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni, tenuti da allenatori FIPAV.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2010 alle 18:35 sul giornale del 17 agosto 2010 - 1870 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di sport, beachvolley, senigallia, beach volley, Anima Comunicazione, bagni marta 55

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bhH





logoEV
logoEV
logoEV