statistiche accessi

x

'Sere d'estate', Chewingum in concerto

chewingum 2' di lettura Senigallia 13/08/2010 -

Al via la manifestazione "Sere d'estate" presso l’Auditorium del Casale PrimaVera, in via Camposantovecchio 4, a Senigallia. Primo appuntamento giovedì 19 agosto, ore 21.15, con i Chewingum.



I Chewingum sono in tre. Di Senigallia o quasi. Chitarra acustica, voce, basso,maraca, drum machine, sintetizzatori e Howard. Sono felici. Non sono felici. Suonano il pop sbarazzino, ma mica tanto. Suonano da quattro anni e hanno pubblicato il loro primo disco ufficiale -La seconda cosa da andare- nel 2008 che con le positivissime recensioni della stampa musicale specializzata li ha portati con intensità a suonare in tutta Italia per due anni. Hanno aperto i concerti per Junior Boys, Tricarico, Bugo, Parentethical Girls,Tre allegri ragazzi morti, Quintorigo e suonato a molti festival italiani. Nel settembre dello stesso anno suonano dieci concerti a New York tra cui da segnalare lo show al The Living Room, tra i migliori cinque indie-rock club di New York ad avviso della guida Lonely Planet 2008. In ottobre sempre del 2008 entra in formazione Fabio -Mr Non- Marconi, l’uomo elettronico vivo che mancava, a sostituire il dj con il quale Chewingum aveva finora collaborato.

Nel 2009 prosegue l’intensità dei concerti e i tre vengono scelti per partecipare al festival nazionale MUSICULTURA 2009 al teatro Filarmonica di Macerata. In settembre culmina il giro di concerti con il Tour in Francia e Spagna di 8 concerti tra i quali 3 a Parigi. Nel 2010 progettano di registrare e mettere in libero download sul nuovo sito www.lacittadichewingum.it un grappolo di EP, uno ogni 6 mesi in collaborazione con le etichette indipendenti Gratis Produzioni e Marinaio Gaio, di cui il primo - ll disco si posò- è uscito a marzo. Anch’esso recensito positivamente dalla stampa li ha portati a suonare fino al recente luglio in Italia. Attualmente sono in fase registrazione del secondo EP.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2010 alle 15:53 sul giornale del 14 agosto 2010 - 612 letture

In questo articolo si parla di chewingum, spettacoli, associazione primavera onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdX





logoEV
logoEV
logoEV