statistiche accessi

x

Ron accende la Rocca, 'Sembra di stare in un teatro'

ron alla rocca 1' di lettura Senigallia 14/08/2010 -

Centinaia di persone hanno assistito venerdì sera al concerto di Ron. Una serata all'insegna non solo della musica ma anche delle parole e dei ricordi.



Ron si trovava sulla Spiaggia di Velluto in occasione di Destate la Festa, la manifestazione estiva organizzata dalla Pastorale Giovanile. Un appuntamento, quello con il cantante lombardo, che ha affiancato alle canzoni anche un intervista.

A volte con la chitarra altre con il piano, Ron si è raccontato. Ha parlato della sua esperienza di cantante, della paura di morire, della scomparsa di un caro amico, della fantasia di un figlio. Parole e musica che per circa due ore hanno incantato i tanti curiosi e fan accorsi nei giardini della Rocca.

Ma ad accendere la folla sono state soprattutto le canzoni. Da grandi classici come "Una città per cantare", "Piazza Grande" e "Non abbiam bisogno di parole" fino a canzoni più ricercate come "Joe Temerario" e "Stella Mia". Il gran finale è stato affidato a "Vorrei incontrarti fra cent'anni".

Durante l'esibizione Ron è stato interrotto da una sorpresa. I ragazzi di Destate la Festa hanno portato sul palco una torta cantando tanti auguri con il pubblico. Venerdì infatti era il compleanno del cantante, per Ron 57 candeline.








Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2010 alle 00:56 sul giornale del 14 agosto 2010 - 1431 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, destate la festa, spettacoli, rocca, ron

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/be8





logoEV
logoEV
logoEV