x

Montemarciano: torna l'appuntamento con '7 Giorni in jazz'

7 giorni in jazz locandina 2' di lettura 10/08/2010 -

Torna a Montemarciano il jazz di qualità. Organizzata congiuntamente dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Montemarciano, dall’Associazione Musicale “Ensemble ’88 Big Band” e dall’Associazione Pro-Loco,con il patrocinio della Regione Marche, si terrà infatti, con inizio da martedì 17 agosto, il consueto appuntamento con “7 Giorni in jazz”.



Il primo concerto si terrà, appunto, il 17 agosto alle ore 22,00 presso il Parco di Villa Colle Sereno con l’esibizione dei “Kramer vs Kramer”, Luigi Faggi Grigioni alias Gigi Faggi (tromba, flicorno e voce), Andrea Morandi (Batteria e voce), Marco Di Meo (Chitarra e voce), Roberto Gazzani (controbasso e voce)

Mercoledì 18 sarà la volta degli “Havona”, sempre con inizio alle ore 22 presso il Parco di Villa Colle Sereno, Eduardo Javier Maffei (sax), Filippo Macchiarelli(basso elettrico e voce), Paolo Sorci (chitarra elettrica) Luca Luzi(batteria), Gianni Giudici (tastiere e organo Hammond B3). L’eterogeneità dei componenti che provengono da percorsi musicali differenti, jazz, funk e R&B daranno vita ad una serata da non perdere all’insegna del “jazz fusion”.

Giovedì 19 sarà possibile rivisitare i più classici tra gli standars uniti all’esecuzione di brani propri da parte dei “Sui Iuris J. Quartet” , Manuele Montanri(contrabbasso), Lorenzo Ghetti Alessandri(batteria), Ettore Togni(pianoforte), Giacomo Petrucci(sax). Concerto sempre in Parco di Villa Colle Sereno, ore 22. Venerdì 20 agosto (ore 22 – Parco di Villa Colle Sereno) si esibiranno Francesca Borsini(voce),Paolo Principi(pianoforte e fisarmonica), Roberto Gazzani(contrabbasso), Andrea Morandi(batteria). I “Francesca Borsini Quartet”, figli di esperienze musicali trasversali; pop,latin, funk nonché accomunati dalla passione per il jazz e l’improvvisazione.

Il clou della manifestazione arriva nel fine settimana. Sabato 21 Agosto sarà la volta di “Gianni Savelli Media Res”. Suoni e ritmi di culture lontane filtrati da armonie europee con Gianni Savelli (sassofoni, flauti, composizioni ed arrangiamenti), Aldo Bassi (tromba, flicorno, trombino), Pierpaolo Principato(pianoforte), Luca Pirozzi(contrabasso), Marco Rovinelli(batteria e percussioni).

Domenica 22 Agosto si chiude alla grande con “Antonangelo Giudice Quartet”. Il quartetto guidato da Antonangelo Giudice(sax tenore, clarinetto) nasce dall’incontro del sassofonista con alcuni musicisti marchigiani tra i più attivi sulla scena jazzistica nazionale e non solo. Alberto Napolioni(piano), Gabriele Pesaresi(contrabbasso), Alessandro Paternesi (batteria). Special Guest della serata il chitarrista Fabio Zeppetella(chitarra), cigliegina sulla torta di una serata che promette scintille.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2010 alle 16:03 sul giornale del 11 agosto 2010 - 2701 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di montemarciano, spettacoli, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a9k





logoEV
logoEV
logoEV