x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Poesie nel silenzio, successo per la tredicesima edizione

2' di lettura
683

da Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano
www.amicidellafoce.it


poesia

Grande soddisfazione all’appuntamento annuale di “Poesia nel Silenzio” per l’ottima partecipazione di pubblico (oltre trecentocinquanta persone) e di poeti.

L’iniziativa si è svolta il 4 agosto, nella collina di Montedoro, sotto un suggestivo, magico, quasi surreale cielo stellato, reso ancora più gradevole dalla presentazione dell’attore Mauro Pierfederici.

Il gran numero di poeti, ogni anno sempre più numerosi, hanno messo a dura prova l’organizzazione che a tal proposito sta pensando di arricchire il proprio sito web con una nuova sezione, come ha enunciato Marco Giardini in apertura della serata, da dedicare interamente a Poesia nel Silenzio e fare in modo che il maggior numero di opere prodotte siano, su loro autorizzazione, rese pubbliche.

Comunque, in occasione della tredicesima edizione, sono state lette circa trenta poesie.

L’Associazione desidera, pertanto, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa e tra essi, in primis, i poeti, l’attore Mauro Pierfederici e il musicista Roberto Chiostergi, la proprietà del terreno agricolo, il conduttore del fondo, il Parroco di Scapezzano, il Comune di Senigallia, le famiglie di Montedoro, i volontari degli Amici della Foce del Fiume Cesano e della Protezione Civile, il Frantoio di Montedoro e l’azienda agricola Ciancone-Roncarati, tutti i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa. Un particolare ringraziamento va ai numerosi turisti e a coloro che appositamente sono venuti anche da fuori provincia e regione. Da non dimenticare che Montedoro non è meta di passaggio, come ha ricordato Pierfederici, e che il percorso per arrivarvi non è tra i più agevoli. L’appuntamento, ovviamente, è per il prossimo anno. Gli Amici della Foce del Cesano colgono l’occasione per augurare a tutti un felice ferragosto.



poesia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2010 alle 11:53 sul giornale del 09 agosto 2010 - 683 letture