x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Cane sciolto si azzuffa in centro, polemica sul rispetto delle norme

1' di lettura
5832
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

lucky

Qualche escoriazione, una zampa rotta e tanta paura. E' questo il bilancio di una zuffa fra cani avvenuta martedì sera in Piazza Simoncelli. Protagonista un cane di taglia media, in giro per la città senza guinzaglio né museruola. Due le vittime, il cagnolino Lucky, uscito dallo scontro con una gamba rotta e la sua padrona, G.C. ferita e spaventata.

Il fatto è avvenuto alle 23.30, in Piazza Simoncelli. G.C. stava passeggiando con Lucky, un cagnolino di piccola taglia. Ad un certo momento si è presentato un altro animale, un cane scuro con una macchia bianca senza guinzaglio, né museruola. E' scoppiato un violento litigio fra i due cani che, nell'azzuffarsi, hanno buttato a terra la donna.

Dopo diversi minuti, i cani si sono divisi. Dell'aggressore nessuna traccia, né tanto meno del suo padrone. Per Lucky invece una gamba fratturata e diverse ferite. Graffi e contusioni anche per la donna.

Operato d'urgenza, il cagnolino se la caverà mentre la donna ancora è sotto shock. Da chiarire ancora chi sia il proprietario dell'animale scappato. Vane le ricerche dei Vigili Urbani effettuate subito dopo l'accaduto. I padroni di Lucky stanno valutando l'ipotesi di sporgere denuncia verso ignoti.





lucky

Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2010 alle 16:38 sul giornale del 06 agosto 2010 - 5832 letture