statistiche accessi

x

Arcevia: ampliato il servizio di raccolta differenziata

Raccolta differenziata 1' di lettura 04/08/2010 -

Dal primo di agosto ad Arcevia è partito l’ampliamento della raccolta differenziata nell’area vasta compresa tra la provinciale 360 ,partendo da Conce fino a Montale compreso e la zona di Castiglioni e Avacelli , passando per Magnadorsa e Colle Aprico.



Il nuovo sistema di raccolta prevede la scomparsa dei cassonetti del grigio e la loro sostituzione con i contenitori per differenziare le varie tipologie di materiale (vetro – carta- e platica) e il ritiro domiciliare del grigio o materiale indifferenziato.

In queste zone di area vasta l’organico non vien ritirato , ma verra’ incentivato l’uso dei composter per la gestione in casa del rifiuto. L’ampliamento della raccolta coinvolge anche due centri abitati , quello di Ripalta e Nidastore , dove nelle isole di prossimità si raccoglierà anche l’organico.

E’ un momento molto importante perche’ nei comuni come Arcevia con un territorio molto esteso , organizzare un servizio di raccolta differenziata non è facile, ma l’Amministrazione Comunale che è sempre stata sensibile a questi problemi si pone l’obbiettivo dell’aumento della percentuale di raccolta diffrenziata ,la diminuzione della quantita dei rifiuti da portare in discarica, la riduzione degli sprechi e la salvaguardia delle risorse del pianeta grazie al recupero di materie prime.

L’Amministrazione Comunale invita tutte le famiglie a collaborare per raggiungere tali obiettivi , sapendo che all’inizio qualche problema potrebbe sorgere, ma gli uffici del Comune e del CIR 33 sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2010 alle 15:41 sul giornale del 06 agosto 2010 - 4221 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, rifiuti, raccolta differenziata, comune di arcevia e piace a vgiovagnoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aV2





logoEV
logoEV
logoEV